www.lalaziosiamonoi.itAGGIORNAMENTO ORE 14.20 DEL 3/06 - Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com è intervenuto Nicola Salerno, direttore sportivo del Cagliari, che ha fatto il punto sul mercato dei rossoblù. Inevitabile un commento su Astori: "Lazio e Roma sono interessate, ma c'è anche il Galatasaray. L'ipotesi turca piace ma per adesso è la formula che non ci soddisfa".
AGGIORNAMENTO ORE 8 DEL 2/06 - Davide Astori avrebbe dato la propria disponibilità al trasferimento in biancoceleste. A riportare la notizia è l'edizione odierna de La Repubblica. Lotito e Cellino intanto continuano a trattare, ballano ancora 2 milioni. A 7-8 si può chiudere.
AGGIORNAMENTO ORE 07.35 - Altri ostacoli dividono la Lazio da Davide Astori, uno degli obiettivi primari di mercato per assestare la difesa della prossima stagione. Oltre alle divergenze economiche con il Cagliari, i biancocelesti potrebbero esser chiamati a fronteggiare la concorrenza di...Cellino. L'ormai ex patron rossoblù, che nelle scorse ore ha perfezionato la cessione del club sardo agli americani, vorrebbe infatti portare il giocatore nel suo nuovo Leeds United: lo scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport. Stando a quanto rivela La Repubblica, da superare in primis ci sarebbe invece la concorrenza della Fiorentina. Da Formello sarebbero disposti a ritoccare verso l'alto l'offerta di 5 milioni, tenendo tuttavia sempre in considerazione che Astori andrà in scadenza il 30 giugno 2015.
AGGIORNAMENTO ORE 00.30 dell'1/06 - Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com è intervenuto Claudio Vigorelli, che ha parlato così del futuro di Davide Astori: "Meriterebbe una squadra importante, anche quest'anno ha fatto un grande campionato. Ormai il mercato è diventato globale, può succedere di tutto: ci sono interessamenti da parte di diverse squadre, si muovono diverse situazioni anche all'estero, ma vedremo con la società".
Mercato in difesa, quello della Lazio. Per le posizioni in campo e le cifre proposte. Dopo aver quasi chiuso per l'olandese De Vrij, si punta l'altro obiettivo del reparto arretrato: il nome nuovo - ma non troppo - è quello di Davide Astori: Lotito e Tare ci provano, sondano il terreno con il Cagliari, provano a intavolare una trattativa: la prima offerta ufficiale, secondo quanto riporta Sky Sport, è di 5 milioni di euro. Una cifra che difficilmente verrà accettata dal club sardo, che valuta il centrale classe '87 almeno 8 milioni. Per saperne di più la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato l'agente Renzo Contratto, che cura gli interessi del centrale bergamasco insieme a Claudio Vigorelli: “Non confermo quest'offerta perché non ne so nulla. Non abbiamo nemmeno parlato di cifre, a Cagliari in questo momento non si sa cosà accadrà”. Che prima vada delineata la situazione societaria e solo in un secondo momento pianificato il mercato? "Secondo me sì", chiosa Contratto. Il diktat in casa rossoblù sembra essere chiaro, la settimana che verrà potrebbe essere decisiva in tal senso.