Autore Topic: Reja ai saluti. Avanza Pioli  (Letto 698 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33715
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Reja ai saluti. Avanza Pioli
« : Venerdì 30 Maggio 2014, 14:23:10 »
Corriere dello Sport

Reja ai saluti. Avanza Pioli


Reja verso l’addio. Siamo quasi ai saluti, passerà qualche altro giorno perché diventino ufficiali, ma ora sembrano scontati. Edy non se la sente di andare avanti, ha espresso dubbi e forti perplessità, difficilmente continuerà con la Lazio. C’è un ciclo nuovo da lanciare e un ambiente poco favorevole per poter lavorare con tranquillità. Non mancherebbero le difficoltà e l’estate s’annuncia lunga e complicata, come il mercato. Lotito gli ha concesso una settimana di tempo per riflettere e per ricaricarsi, i segnali non portano in questa direzione. I rapporti sono ottimi, distesi e anche per questo motivo il friulano ha scelto un modo soft per consumare lentamente un divorzio che sino a una decina di giorni fa non era in discussione. Già dopo Sofia e l’incontro con Lotito, erano emersi i suoi dubbi. L’attesa e la melina hanno consentito e consentiranno alla società biancoceleste di riflettere, guardarsi intorno e avviare le consultazioni per cercare un nuovo allenatore. Reja, peraltro, è stato contattato dall’Udinese: qualora saltasse l’accordo con Del Neri, Pozzo potrebbe chiamare Edy. Questo sarebbe un discorso svincolato dal suo rapporto con la Lazio. Si paventava un nuovo incontro con Lotito tra domenica e lunedì: non è detto ci sia, soprattutto se il friulano avesse già deciso per l’addio.

Avanza Pioli. Era tra i papabili di Formello, sta diventando un’opzione concreta, è stato sondato, attraverso un contatto indiretto, Stefano Pioli. L’ex tecnico del Bologna sta risolvendo il contratto esistente sino al 2015 con il club rossoblù, è entrato nei pensieri della nuova proprietà americana del Cagliari, potrebbe diventare il nuovo allenatore della Lazio. Secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe stato un incontro martedì a Formello. Dall’entourage del tecnico non sono arrivate conferme. «L’interesse della Lazio? Assolutamente non posso e non voglio dire nulla. In questo momento il silenzio è la miglior cosa. Aspettiamo e vediamo la prossima settimana» ha risposto a Radio Manà Manà.

Profilo. Si cerca un allenatore affidabile, che conosca il campionato o almeno l’Italia. Ecco perché può essere ristretta la scelta degli stranieri. Lo svizzero Murat Yakin è vicinissimo al Southampton. Lotito e Tare non intendono procedere con altre scommesse alla Petkovic. Due anni fa avevano pensato a Carlos Dunga, ex ct del Brasile. I dirigenti biancocelesti hanno detto no a Stramaccioni, proposto dall’Inter. E difficilmente si tufferanno su Claudio Ranieri, appena esonerato dal Monaco: è stimato da Lotito, ha una profonda esperienza, ma pesa il suo passato romanista. Dietro a Pioli, per le idee e lo stile di gioco la prima alternativa potrebbe diventare Eusebio Di Francesco se dovesse lasciare il Sassuolo. La giostra è appena scattata. Occhio alle sorprese, ai possibili outsider: Delio Rossi coniugherebbe esigenze tecniche e piacerebbe alla piazza. Da non trascurare l’idea legata a Michael Laudrup, ex giocatore della Lazio negli anni Ottanta. Il danese ha allenato Getafe, Maiorca e ha fatto benissimo con il Swansea in Premier League.

Fabrizio Patania

Vai al forum