www.sslazio.itAl termine di Lazio-Cagliari, il vice tecnico biancoceleste Giovanni Martusciello è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match:"Ci sono stati grandissimi passi in avanti rispetto alle ultime due partite. Qualcosina si poteva fare meglio, ma il primo tempo e l'ultima mezz'ora ho visto una buonissima Lazio: è stato piacevole vederla giocare così. Abbiamo preso un gol rocambolesco ed evitabile che ci ha un po' condizionato, mi è piaciuta la reazione al secondo e non al primo.
La squadra nelle ultime due prestazioni ha sbagliato in maniera visibile a Milano. A Istanbul la squadra è stata partecipe e noi non ci facciamo condizionare dal risultato finale. Il nostro è un percorso di crescita che deve portarci a ragionare tutti nella stessa direzione e ciò rendo il tutto più facile e meno faticoso. Oggi come con il Galatasaray ci sono stati passi in avanti, in particolare la reazione veemente dopo il secondo gol.
Nel primo gol subito ci siamo fatti trovare aperti e poi c'è stata una mancanza di aggressione al limite dell'area. Poi c'è stata anche la bravura degli avversari. Il gol era evitabilissimo che ci ha tagliato le gambe e questo non va bene. Non dobbiamo più avere questi comportamenti, tra il primo e il secondo gol siamo quasi spartiti dal campo, invece dopo il secondo gol la squadra ha trovato grandi energie spinti anche dai tifosi. Il loro supporto ci ha portato a reagire e siamo stati premiati con un punto.
Sicuramente si devono analizzare le cose fatte oggi. Poi si studieranno le difficoltà della trasferta di Torino e si preparerà la sfida con l’intento di dare continuità nell'avere gli stessi comportamenti. Speriamo di non commettere passi indietro, anche se potrebbe succedere, senza mettere mani avanti. Il mister su questo è molto preciso e si cercherà di prepararla nel migliore dei modi. Per le scelte bisogna valutare come i giocatori usciranno da questa situazione".
Vai al forum