In Sardegna, ovviamente, questa notizia è tra le più commentate nelle ultime ore.
In chiave biancoceleste, se per il Cagliari di Cellino (con annesse proprietà immobiliari come il centro sportivo di Assemini) viene offerta la cifra di 85 milioni di euro, per la Lazio quale potrebbe essere un'offerta 'congrua'?!?
Ovviamente sempre che Cellino non faccia saltare tutto, all'ultimo momento...
(L'Unione Sarda.it)
Cellino, no a offerta Fluorsid. Oggi l'incontro con fondo UsaNuova puntata della telenovela sulla cessione del Cagliari. Scendono le quotazioni di Giulini, salgono quelle del fondo americano.(di Matteo Vercelli)
"No" (per ora) all'offerta di Tommaso Giulini, presidente della Fluorsid Group, e incontro (stasera a Miami) con il fondo americano. Massimo Cellino disegna l'ennesima sceneggiatura della telenovela sulla cessione del Cagliari. Lo fa a suo modo, tra mezzi silenzi e sms mirati a giornalisti o persone a lui vicine. Oggi (ma lo abbiamo sentito dire troppe volte) potrebbe essere una giornata importante, una di quelle che potrebbe registrare un passo reale verso la conclusione della partita della cessione della società rossoblù.
Luca Silvestrone, su Facebook, stamattina ha annunciato "l'inizio del lungo viaggio": il portavoce del Fondo a stelle e strisce è partito per quello che potrebbe essere un "vertice" decisivo. Anche Cellino ne sarebbe convinto, almeno leggendo il cinguettio del giornalista Ivan Zazzaroni, diventato megafono del presidente del Cagliari che gli avrebbe girato alcune parole: "Vedrò gli americani. Visto che i tifosi vogliono loro, penso che accetterò la proposta, per il bene della Sardegna. Anche se questo mi allungherà l'agonia".
Il borsino dunque evidenzia il calo delle quotazioni Fluorsid (offerta troppo bassa ma non è escluso che Giulini rilanci nei prossimi giorni se l'affare con gli Usa dovesse subire uno stop) mentre salgono quelle del fondo americano. Oggi davanti a Massimo Cellino verranno messi sul tavolo gli 85 milioni di euro per società e possedimenti immobiliari.