Partita quasi fotocopia di Lazio-Fiorentina, con la differenza che oggi ci sono state più occasioni (da entrambe le parti) e che la prima mezzora di oggi della Lazio è stata giocata complessivamente meglio.
Muslera 6 - indecisione sul gol, ma dopo non ne sbaglia mezza.
Biava 6 - randella da par suo. Non è andato male.
André Dias 6,5 - in continua crescita.
Radu 5,5 - grave la responsabilità sul gol. Dalle sue parti, tra lui e Kolarov non si sa chi soffre di più.
Kolarov 5 - primo tempo anche discreto. Annulla Maggio e si propone con profitto un paio di volte. Secondo tempo, disastroso.
Ho sempre avuto ENORMI dubbi su questo giocatore che in 3 stagioni non è affatto cresciuto come si pensava. Ma so di essere stato e di essere ancora in minoranza schiacciante. Come su Zàrate del resto.
Lichtsteiner 5,5 - una media tra l'anonimato totale del primo tempo e la grande buona volontà del secondo. E' tra gli ultimi ad arrendersi.
Ledesma 6 - sempre più con le sembianze di Giannichedda. Un quarto di punto in più per la bellissima palla a Mauri che porta al gol. La prima intuizione interessante in due mesi.
Brocchi 6 - purtroppo è l'unico che corre in questa squadra. Avesse pure i piedi, non giocherebbe nella Lazio.
Mauri 6,5 - il migliore dopo Floccari. Gioca un'enorme quantità di palloni e ne spreca pochi pochi. L'assist per Floccari è una perla di rara bellezza.
Rocchi 5,5 - involuzione sempre più preoccupante. Con difensori così statici e legnosi è delittuoso che in un tempo intero non si sia mai reso pericoloso.
Floccari 7,5 - che giocatore. Senza di lui, avremmo 18 punti in classifica...
Cruz 5 - più legnoso di un tronco di cerro.
Zarate 4,5 - mejo che me sto zitto sennò me cacciano.
Reja 6 - perlomeno si lotta e si creano 4-5 palle-gol a partita. Due mesi fa sarebbe stato un miraggio.
Peccato che a parte Cagliari, questa squadra non capitalizza mai il gol che fa regolarmente nei primi 5 minuti (Fiorentina, Samp, Siena - il raddoppio arriva troppo in là - e oggi).
Napoli 6,5 - a me non è dispiaciuto. Il secondo tempo si è messo lì, ha preso in mano il centrocampo e ha rischiato solo con Mauri nel finale. E non ha avuto la sicumera di buttarsi tutto in avanti nel finale.
La Lazio, ovviamente, non è una squadra così temibile ma mi aspettavo che dopo il pareggio avrebbero cominciato la minestra. Invece ci hanno provato con intelligenza.
Orsato 6 - mi sta davvero sui testicoli questo suo modo plateale di arbitrare. Però, non ha fatto errori importanti e tutto sommato, a mente fredda, non ha sbagliato tante decisioni, almeno dallo stadio.