Autore Topic: Mattia Bum Bum Destro  (Letto 10540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #60 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 08:41:35 »
Solo un imbecille potrebbe pensare alla ripetizione per errore tecnico.

CP 4.0

Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #61 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 11:01:38 »
...Detto questo, per me la prova tv è uno dei più violenti attacchi mai portati al calcio.

certi fatti non sarebbero stati mai puniti.

penso valga la pena, e non perche' riomatristi, ma proprio perche' l'arbitro non puo' vedere tutto, e nessuno e' un santo.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #62 : Mercoledì 9 Aprile 2014, 18:16:10 »


Ineffabile sky, dibattito sulla squalifica di Bum Bum con due urtrasse daa magggica come Carezza (parecchio inca**ato) e Magnante.

l'ho già detto, lo ripeto: operazione recupero abbonati con minaccia di disdetta.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7851
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #63 : Giovedì 10 Aprile 2014, 05:19:11 »
Sta di fatto che, statisticamente, anche giocando solo una partita su cinque in stagione e segnando in ognuna di esse una tripletta come a Cagliari, potrebbe ambire ugualmente al titolo di capocannoniere...

 :P :P :P
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #64 : Giovedì 10 Aprile 2014, 09:56:13 »
l'ho già detto, lo ripeto: operazione recupero abbonati con minaccia di disdetta.

Quali abbonati? quelli forse che si professano laziali e non lo sono. I tifosi daa maggica dovrebbero fare un monumento a Sky, a mangiante, a carezza , a bruno e chi piu ne ha piu ne metta.
Ormai le facce come il c sono talmente tante, in casa e fuori, che la decenza non esiste .
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #65 : Giovedì 10 Aprile 2014, 13:23:58 »
Quali abbonati? quelli forse che si professano laziali e non lo sono. I tifosi daa maggica dovrebbero fare un monumento a Sky, a mangiante, a carezza , a bruno e chi piu ne ha piu ne metta.
Ormai le facce come il c sono talmente tante, in casa e fuori, che la decenza non esiste .

Come potrai intuire, non è difficile convincermi  :D

Ma forse a Sky (ed a Trigoria) non lo sanno, e questo massiccio dispiegamento di commentatori peperonici da parte di Sky ha tutto il sapore una operazione di "recupero simpatia" rispetto alle minacce di disdetta abbonamenti che sono grandinate sulla emittente da parte del magnifico bobolo (usando anche l'argomento del flirt tra la D'Amico ed il Gigi nazionale, per cui Ilaria avrebbe calcato la mano sulle immagini dell'incontro di boxe per favorire la squadra del suo amato.... guarda a che so' arrivati) 

Insomma, pavidi, oltre che sbilanciati.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #66 : Sabato 12 Aprile 2014, 16:47:38 »
Si mobilita il cacca club Montecitorio, ed anche l'imparziale Presidente del massimo organo sportivo italiano fa sentire la sua equilibrata voce.

http://www.lastampa.it/2014/04/11/italia/politica/da-dalema-a-gasparri-sul-caso-destro-spunta-il-partito-unico-dei-romanisti-8mrzSiOrmiDl4tHFzBZFwI/pagina.html

Da D’Alema a Gasparri, sul caso Destro spunta il partito unico dei romanisti

Tutti contro il giudice sportivo. Il Pd evoca complotti juventini, destra e sinistra radicale invocano il formalismo giuridico. Ma nessuno conosce le regole

di giuseppe salvaggiulo

L’austero ministro globalista Pier Carlo Padoan a braccetto con il redivivo no global Paolo Cento, il post comunista Massimo D’Alema con il post fascista Maurizio Gasparri. Di fronte al tifo giallorosso, coltivato nella vellutata e sempre affollata tribuna d’onore dello stadio Olimpico, le divergenze politiche scolorano e il pueblo romanista mai come oggi è unito, anche in Parlamento, in difesa di Mattia Destro, prolifico centravanti punito con tre giornate di squalifica per una manata al difensore del Cagliari Astori. Non potendo contestare la natura violenta e anti sportiva del gesto, la polemica si scaglia contro il giudice sportivo Gianpaolo Tosel, reo di aver utilizzato la prova televisiva per sopperire al fatto che l’arbitro, non avendo visto la manata, non l’avesse punita durante la partita. 
 
Sull’episodio anche il presidente del Coni Giovanni Malagò ha ritenuto di intervenire criticando il giudice sportivo: «Cose incomprensibili». Incurante delle critiche a cui si sarebbe inevitabilmente sottoposto, non tanto per la sua nota fede giallorossa (il padre fu anche vicepresidente della Roma) puntualmente rinfacciata sui blog ultras, quanto per la sgrammaticatura istituzionale: il capo del potere esecutivo censura un provvedimento di un giudice e interviene a gamba tesa in un procedimento disciplinare in corso, poiché la Roma ha presentato ricorso e la Corte d’appello si pronuncerà nei prossimi giorni.

In altri tempi, e in altri contesti, si sarebbero uditi alti lai contro il «populismo giuridico» e girotondi in difesa della separazione dei poteri, dell’indipendenza della giurisdizione, dell’imparzialità delle istituzioni... Invece la politica si è scatenata in senso avverso. Dilagano giureconsulti improvvisati, arruffapopolo via etere, spericolate teorie del complotto, fantasiose dottrine.

Il più sobrio è stato Padoan, che martedì nella conferenza stampa sul Def, stuzzicato da Renzi («Ha avuto una giornata difficile, con una lunghissima discussione sulla prova tv»), si è limitato a dire: «Quando mi ha detto della squalifica, pensavo scherzasse. Purtroppo non è così». E ieri, a Washington per la riunione del Fondo monetario internazionale, ha ribadito: «Sono preoccupato, preoccupatissimo, è una cosa che mi ha sconvolto, mi ha fatto star male quando Renzi l’altro giorno me lo ha detto». Niente a che vedere con D’Alema, che si divide tra la presidenza della Fondazione europea degli studi progressisti e quella onoraria, dunque vitalizia, del Roma Club Montecitorio (carica ereditata da Andreotti). Mercoledì nella trasmissione tv «Le invasioni barbariche» commentava con proverbiale perfidia: «A Chiellini ne avrebbero date massimo due di giornate. C’è sempre una certa benevolenza, loro godono di determinati sconti di cui noi non godiamo». E a ruota il compagno Marco Miccoli, deputato Pd, rilanciava su twitter: «Squalifica a #Destro conferma mie precedenti dichiarazioni. Campionato falsato da errori arbitrali e inadeguatezza giustizia sportiva». Precedenti dichiarazioni nelle quali paventava una «nuova Calciopoli», appellandosi - lui, bersaniano doc - al premier Renzi. Peccato che nemmeno le oscure forze della reazione juventina in agguato avrebbero potuto garantire sconti di pena a chicchessia: Destro infatti è stato condannato al minimo della sanzione prevista dal codice di giustizia sportiva.

Il verde Paolo Cento, no global marxista e sostanzialista, di fronte alla manata giallorossa si trasfigura in raffinato pandettista, difensore della giustizia formale («Il tema non è il gesto di Destro ma come si applicano le regole...»), evocando l’applicazione «ipocrita» di «quella che io ho chiamato una moviola all’amatriciana». E il destro Gasparri, poteva mancare? No, dopo qualche giorno di riflessione sottolinea «un’applicazione anomala della prova televisiva», chiede «non solo per la Roma ma per tutti, un chiarimento» normativo perché «bisogna sapere se si può tornare su una decisione già valutata sul momento dall’arbitro o meno. La prova televisiva vale sempre o non vale mai? Vediamo tante cose in televisione, a questo punto la prova tv si può estendere in maniera ufficiale ma non può essere la prova Destro». 

E dunque mentre il Pd grida al complotto permanente, sinistra radicale e destra berlusconiana argomentano in punta di diritto, in linea con la dottrina Caressa, espressa dal direttore di Sky Sport in un accalorato editoriale diventato il fondamento giuridico dell’insurrezione romanista. La tesi è che il giudice sportivo, sanzionando un’azione di gioco già giudicata dall’arbitro, abbia confuso prova televisiva con moviola in campo, debordando dai limiti del codice. «La squalifica di Destro è inaccettabile, il giudice sportivo ha commesso un errore giuridico gravissimo che deve essere sospeso o cambiato. La prova tv va applicata solo per falli non visti e non sanzionati in campo, altrimenti è moviola. Quello di Destro è stato un fallo non visto ma sanzionato in campo con il calcio di punizione. Una cosa senza senso giuridico. La Roma vincerà il ricorso».

In realtà - il comunicato del giudice è chiarissimo - l’arbitro ha dichiarato di non aver visto la manata di Destro, ma solo un precedente e diverso fallo. E quindi il giudice non si è sovrapposto con la prova tv all’insindacabile valutazione arbitrale, ma ha colmato una sua lacuna, su una specifica condotta violenta non vista e quindi non giudicata ed eventualmente sanzionata. Un’interpretazione perfettamente coerente con la ratio del codice di giustizia sportiva laddove contempla l’uso della prova tv «in caso di condotta violenta di particolare gravità, non rilevata in tutto o in parte dagli ufficiali di gara».
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #67 : Sabato 12 Aprile 2014, 17:59:34 »
ooooooohhhhh come friggono 'sti fegatini....  :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28303
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #68 : Sabato 12 Aprile 2014, 20:42:15 »
crepassero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #69 : Sabato 12 Aprile 2014, 21:20:00 »
ma uno, uno per la miseria, nei media di livello nazionale che abbia il coraggio di dire le cose come stanno e zittirli, proprio non si trova?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #70 : Domenica 13 Aprile 2014, 10:40:10 »
Beh, la Stampa non è un foglio di quartiere

"Eh, ma quelli so' daaa ggiuve"
Friggete pure, cari fegatini  :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26375
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #71 : Domenica 13 Aprile 2014, 13:05:56 »
La cosa buona , e anche su fb ci sono importanti riscontri , è che il mondo si sta accorgendo di chi e cosa sono realmente.

Merde. Della razza peggiore.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Sick Boy

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1039
  • Karma: +117/-0
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #72 : Giovedì 17 Aprile 2014, 19:44:58 »
La campagna pro-Destro è stata di una ferocia inaudita, per la serie non smettono mai di stupire, ed indica anche quanto i bovi credessero davvero ala "remuntada", non per niente dopo Udine-Juve il caso si è magicamente smorzato.
L'hanno provata a buttare in caciara in tutti i modi. Prima con l'inapplicabilità della prova tv, tesi che è stata smontata due volte. Col supplemento di referto (che è prassi richiedere in questi casi) in cui l'arbitro esplicitamente ha sottolineato di non aver visto il pungo. E con il precedente-Olivera (avvenuto proprio contro la Roma!) in cui un gesto violento non visto è stato comunque punito dalla prova tv nonostante nell'azione fosse intervenuto l'arbitro. Il che faceva cadere la tesi da loro sbandierata che il caso facesse 'giurisprudenza' (anzi, come ha detto Caressa, 'giurisdizione'  :D ).
Preso il palo su questo punto, l'hanno buttata sulla 'non intenzionalità' del gesto. Cioè quello di Destro era un gesto scomposto, ma "senza la volontà di far male all'avversario". A guardare l'azione, anche un bambino si può invece accorgere che l'intenzionalità di Destro è quasi comica, tira un pungo, liscia l'avversario e ci riprova cogliendolo, per poi gettarsi a terra fulminato da chissà quale forza misteriosa. Una roba ridicola.
Il bello, è che è l'esatta dinamica del fallo di De Rossi su Icardi, con capitan fratturo che manca l'avversario, per poi piazzare il jab successivo. Ci fosse un giornalista, comunicatore o quant'altro che avesse censurato questi gesti da parte della "più bella squadra del campionato", né che avesse enfatizzato come, da quando Garcia ha fatto il superacido contro Reja sulla storia dell'educatore, la macelleria in campo dei suoi è stata reiterata e prolungata, senza dimenticare lo sputo di Strootman a Napoli.
Ripeto, la cosa divertente è rilevare quanto questa storia li abbia fatti uscire allo scoperto: allo scudo ci credevano eccome, arrivati alla meta ci sarà un gusto speciale nel vedere il solito, immancabile epilogo, che ho letto perfettamente dipinto da qualche parte: "come ogni anno, bandiere arrotolate e De Rossi che piagne".


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #73 : Giovedì 17 Aprile 2014, 21:01:03 »
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7543
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #74 : Venerdì 18 Aprile 2014, 18:55:10 »
Il bello, è che è l'esatta dinamica del fallo di De Rossi su Icardi, con capitan fratturo che manca l'avversario, per poi piazzare il jab successivo.

E' uno schema! 
Diavolo di un garsià :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #75 : Venerdì 18 Aprile 2014, 19:43:25 »
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

GMar

Re:Mattia Bum Bum Destro
« Risposta #76 : Sabato 19 Aprile 2014, 14:12:05 »
... allo scudo ci credevano eccome...

avoja se ce credevano. nei centri commerciali so' già pronti...  ;D