Autore Topic: Lazio - Samp: le probabili formazioni  (Letto 665 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33701
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio - Samp: le probabili formazioni
« : Domenica 6 Aprile 2014, 09:23:05 »
www.tuttomercatoweb.com



Le probabili formazioni di Lazio-Samp: Marchetti out. Un dubbio per Miha

di Tommaso Maschio

Dopo la sofferta, ma fondamentale, vittoria contro il Parma di domenica scorsa la Lazio proverà a sfruttare la seconda gara casalinga di fila per tenere il passo delle altre contendenti per un posto in Europa League e magari approfittare di qualche passo falso lì davanti. La squadra di Reja nelle ultime cinque giornate ha tenuto un andamento altalenante con due vittorie, due sconfitte e un pari e cerca quella continuità necessaria per lottare fino al termine della stagione per quello che era l'obiettivo minimo stagionale a inizio stagione e che ora rappresenterebbe un grande traguardo al termine di un'annata tribolata fra problemi in campo, in panchina e sopratutto ambientali. Anche domani infatti la Lazio dovrà fare a meno del sostegno dei propri tifosi decisi a contestare fino all'ultimo la società del presidente Lotito.

La Sampdoria, con la salvezza già in tasca, vuole chiudere al meglio la stagione anche per porre le basi per un futuro in cui si possa puntare a qualcosa in più della semplice salvezza. Reduce da tre risultati utili la squadra blucerchiata proverà ad allungare la striscia in quell'Olimpico che ha visto spesso Mihajlovic protagonista sia con la maglia della Roma, sia sopratutto con quella della Lazio. Il tecnico della Samp, che ha ammesso di sognare di sedere un giorno sulla panchina biancoceleste, non intende però fare sconti alla sua ex squadra: in questo finale di stagione infatti l'obiettivo è quello di chiudere davanti ai cugini del Genoa per conquistare, sul campo, il predominio cittadino.

COME ARRIVA LA LAZIO: Dopo Dias e Novaretti, Reja perde anche Marchetti non al meglio fisicamente e per questo non convocato. In porta giocherà quindi Berisha con Cana che affiancherà il recuperato Biava al centro della difesa con Konko e Radu sulle corsie laterali. Schieramento iper-offensivo per il resto con Lulic schierato come mezzala sinistra al fianco di Biglia e Onazi - favorito su Gonzalez - alle spalle del tridente che vedrà Klose al centro, Candreva a destra e Keita a sinistra.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA: Solo un assente nelle fila dei blucerchiati: l'infortunato Gastaldello in difesa. Al suo posto dovrebbe giocare Fornasier al fianco di Mustafi con Regini, al rientro dalla squalifica, che occuperà la corsia sinistra. L'alternativa è l'accentramento dell'ex empolese con Berardi terzino. A centrocampo Palombo e Krsticic saranno la coppia a protezione della difesa con Gabbiadini recuperato che andrà ad affiancare Eder e Soriano alle spalle di Maxi Lopez.

Lazio PROBABILE (4-3-3)
BERISHA; KONKO, CANA, BIAVA, RADU; ONAZI, BIGLIA, LULIC; CANDREVA, KLOSE, KEITA.


Sampdoria PROBABILE (4-2-3-1)   
DA COSTA; DE SILVESTRI, MUSTAFI, FORNASIER, REGINI; KRSTICIC, PALOMBO; GABBIADINI, EDER, SORIANO; MAXI LOPEZ.


Vai al forum