Autore Topic: Lazio, in difesa rispunta Rever  (Letto 614 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34223
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, in difesa rispunta Rever
« : Sabato 29 Marzo 2014, 09:33:05 »
Corriere dello Sport



Piace il centrale dell’Atletico Mineiro, già trattato nel 2009 Blitz di Tare all’estero: tra gli obiettivi c’è sempre Hinteregger

Caccia al difensore centrale. Nei pensieri della Lazio rispunta o è stato almeno riaccostato un antico obiettivo. Si tratta di Humberto Rever, 29 anni, capitano dell’Atletico Mineiro, campione del Brasile nello scorso dicembre. La società biancoceleste lo aveva trattato a lungo nell’estate 2009 quando stava per lasciare il Gremio. Rever era rientrato a casa dopo un’esperienza poco fortunata in Bundesliga con il Wolfsburg, che decise di non riscattarlo. In Brasile è molto quotato ed era entrato in corsa per la Seleçao. Un recente infortunio potrebbe averlo messo fuori causa per il Mondiale. Si parlava di uno stop di circa due mesi, è fermo già dall’inizio di marzo, tornerà in campo tra una ventina di giorni ma potrebbe essere troppo tardi per convincere il ct Scolari. Rever viene considerato uno dei migliori difensori brasiliani: nel 2009 il ds Tare lo aveva messo in cima alla lista dei possibili obiettivi accanto a Miranda, oggi leader del reparto arretrato dell’Atletico Madrid di Simeone. Alcuni siti specializzati lo danno in scadenza alla fine di luglio. In realtà, secondo gli operatori di mercato più informati, avrebbe appena prolungato il contratto con l’Atletico Mineiro sino al 2018 e potrebbero servire quattro-cinque milioni di euro per il suo cartellino. Si vedrà. Di sicuro la Lazio ha la necessità di prendere due titolari al centro della difesa. Gente importante e che possa alzare il livello della squadra. Tare in particolare cerca un centrale mancino. Rever è un ambidestro, abituato da anni a muoversi sul fronte centro-sinistra della difesa. Va reinserito nella lista e nella panoramica dei giocatori da tenere d’occhio.

HINTEREGGER – Non è l’unico, chissà quanti ce ne sono. Si sa, per esempio, come l’austriaco del Red Bull Salisburgo piace moltissimo alla Lazio e non solo. E’ un pezzo pregiato, porta un nome da sciatore, ma è stato accostato anche alla Juventus e all’Arsenal. Martin Hinteregger è un centrale mancino, a luglio compirà 22 anni, in nazionale fa coppia con Dragovic. Il Salisburgo per cederlo chiede una decina di milioni di euro.

HUNT – Il ds Tare è in giro per l’Europa da qualche giorno e ha saltato la trasferta di Marassi. Un blitz top-secret. E’ ovvio che stia lavorando sul mercato estero. E’ stato segnalato di passaggio in Spagna prima di spostarsi in Germania. La Lazio cerca due difensori centrali, un terzino, un centrocampista di grande passo, una seconda punta da affiancare a Djordjevic. Chissà che non possa interessare, ma per adesso è solo una deduzione, il profilo di Aaron Hunt, 27 anni, centrocampista offensivo del Werder Brema. E’ in scadenza di contratto e non rinnoverà. Al momento può essere considerato uno dei migliori affari a parametro zero.

GIOVINCO – Alla fine di gennaio la Lazio aveva bussato alla porta della Juve per chiedere Quagliarella o Giovinco. Tutti e due hanno rinviato a fine stagione una decisione sul proprio futuro, preferendo restare a Torino. Restano due potenziali obiettivi per la Lazio. Da tempo viene considerato in uscita Senad Lulic e non per i motivi ambientali a cui ha fatto riferimento Lotito due giorni fa. Già l’estate scorsa i suoi agenti avevano fatto trapelare l’esistenza di offerte importanti, ma la linea intransigente della società in tema di cessioni e il gol decisivo nella finale di Coppa Italia rendevano impossibile un divorzio. L’eroe del 26 maggio, che ha un’altissima considerazione di se stesso, dopo la partita di Cagliari lo ha fatto capire: prenderà in seria considerazione le prossime offerte. La Juve di Conte lo segue e lo punta da diversi mesi. E’ una possibilità.
di Fabrizio Patania

Vai al forum