è vero. biava ad esempio per reja lo sappiamo che è un punto fermo, ma magari lo sarebbe stato anche con petkovic se fosse stato disponibile.
poi è chiaro che ci sono giocatori che un mister vede meglio di un altro. cana per esempio per petkovic era titolare, per reja fa numero nelle partitelle del giovedì. ma questo le pur utilissime tabelline di f_m ce lo dicono solo per quelli sempre sani (le percentuali della coppia konko-cavanda sono un altro esempio).
io sinceramente non credo che con tutta la rosa disponibile i due mister avrebbero avuto molte differenze nella scelta dei titolari base. qualcuna forse (un paio IMO) ma per la maggior parte non essendo ciechi avrebbero scelto gli stessi uomini.
quello che fa la differenza è l'uso che se ne fa di questi uomini. petkovic non aveva la minima idea di cosa fare col centrocampo della lazio di quest'anno. non ci ha capito nulla fin dalla supercoppa, e a natale ancora brancolava nel buio. reja su questo ha avuto le idee molto piu chiare... ma ha avuto anche un ledesma diverso.
questo di ledesma è un sassolino che vorrei togliermi. io l'ho sempre difeso, ma oggettivamente il suo rendimento con petkovic è stato pessimo. appena cambiato allenatore zac torna quello di prima. posso capire che reja sappia sfuttarlo al meglio, ma ledesma non è uno duttile, puo fare una cosa sola in campo e di riffa o di raffa sempre quella fa. non sono quei 5 metri che puo spostargli posizione un mister a giustificare una resurrezione simile.
gonzalez ad esempio sta anche lui tornando quello di prima, ma sono convinto che semplicemente ha avuto problemi di infortuni e di condizione, ledesma invece ho sto tarlo che non ci mettesse quello che ci mette oggi...