www.calciomercato.com Obiettivo scongiurare nuovi problemi di gestione della Serie A e della Serie B in vista dell'inizio dei campionati quando, con il ritorno dell'autunno, il numero di contagi potrebbe tornare a salire con maggiore decisione. La FIGC non vuole sorprese e da tempo ha promosso il piano vaccinale per tutti i calciatori e sta cercando di sondare le disponibilità di regioni e asl per capire se, con le quantità di dosi a disposizione, sia possibile coprire anche i calciatori delle squadre dei due massimi campionati professionistici italiani.
SOLO 4 CLUB A POSTO - Una missione partita a rilento e che
ad oggi può contare solo su 4 club che sono già virtualmente a posto. Si tratta, secondo il
Corriere dello Sport, di
Bologna, Empoli, Fiorentina e Milan a cui ieri si è aggiunta la Roma che ha avviato l'iter per la prima dose. L'accelerata è ora necessaria anche per tutte le altre società, fra alcune si sono mosse in autonomia altre aspettano indicazioni, con l'obiettivo di non sforare l'inizio dei tornei senza prima dose effettuata e con l'intenzione di arrivare a fine settembre anche con la chiusura del secondo ciclo.
GARANZIA ANCHE IN NAZIONALE - Avere i calciatori vaccinati rappresenterebbe
una garanzia che le competizioni possano andare comunuque avanti a prescindere dall'evoluzione del virus nel nostro paese, tutelando anche i club nelle sessioni in cui molti di loro viaggeranno per raggiungere le rispettive
nazionali.
Vai al forum