www.repubblica.itIl presidente biancoceleste fa i complimenti al portiere, tra i protagonisti della vittoria a Firenze dopo gli errori in coppa: ''Aveva un problema, ma adesso è tornato quello di sempre. Bravo Reja a confermarlo''. Fiducia sul rinnovo del tedesco: ''Credo si possa trovare a breve una soluzione'ROMA - La Lazio espugna Firenze, Lotito torna a parlare. A un giorno di distanza il presidente biancoceleste si gode il successo all'Artemio Franchi e lo fa all'entrata degli uffici della Lega Calcio: "Quella di ieri è stata una vittoria meritata, che potevamo raggiungere anche con un risultato più pesante. La squadra ha reagito bene dopo l'immeritata eliminazione dall'Europa di giovedì scorso".
LOTITO: "MARCHETTI È TORNATO QUELLO DI SEMPRE" - Oltre a Lorik Cana, autore di una splendida rete in semirovesciata, tra i protagonisti c'è anche Federico Marchetti, tornato alla grande dopo le numerose critiche ricevute per la disastrosa prestazione al suo rientro contro il Ludogorets: "Aveva un problema, ma adesso è tornato quello di sempre. Nessuno ha mai avuto dubbi sulle sue doti tecniche e Reja ha fatto bene a confermarlo, soprattutto quando il giocatore ha deciso di assumersi le proprie responsabilità dopo l'ultimo periodo".
Lotito parla pure del sempre più probabile rinnovo di Klose: "Non c'è nessun problema da parte nostra. Ci stiamo confrontando, Klose mi pare abbia dimostrato di star bene a Roma. Credo che si possa trovare una soluzione nei tempi consoni". Ieri il patron della Lazio ha assistito alla contestazione dei tifosi della Fiorentina, per modalità (cartoncini con sopra una scritta) molto simile a quella realizzata dai supporter biancocelesti in occasione della gara con il Sassuolo: "Bisogna iniziare a educare chi prende parte alle manifestazioni sportive. Ci sono modi e tempi per dimostrare le proprie posizioni. I problemi vanno affrontati nelle sedi opportune, all'interno del sistema".
SULLE COMPROPRIETÀ: "VANNO ABOLITE, LO DICO DA TEMPO" - Lo stesso sistema che sta pensando di abolire le comproprietà: "Lo dico da tempo che bisogna abolirla, dando alle società del tempo per risolvere quelle esistenti e evitando di crearne altre. Allo stesso tempo bisognerebbe creare una formula sostitutiva come il prestito con obbligo di riscatto". Infine un giudizio anche sulla lotta scudetto, con la Juve sempre più padrona del campionato: "Nelle gare contro la Lazio non c'è stato tutto questo divario, ma a inizio stagione abbiamo avuto dei problemi che ci hanno portato a rincorrere. Credo sia avventato parlare adesso di discorso scudetto chiuso, perché nel calcio può succedere di tutto. Anche grandi squadre possono avere dei risultati negativi contro formazioni di livello più basso. A volte basta un rigore o un'espulsione per cambiare tutto".
Vai al forum