Autore Topic: Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio  (Letto 590 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33710
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio
« : Domenica 2 Marzo 2014, 09:40:35 »
www.tuttomercatoweb.com



Le probabili formazioni di Fiorentina-Lazio: nuova chance per Marchetti

Entrambe impegnate giovedì in Europa League, Fiorentina e Lazio saranno protagoniste di uno dei due posticipi serali di domenica sera. Umori opposti nelle due squadre, perché i viola sono approdati agli ottavi mentre i biancocelesti sono stati eliminati al termine di una sfida davvero rocambolesca contro il Ludogorets. In campionato però i gigliati sono reduci da prestazioni non esaltanti, mentre la Lazio con Reja ha ritrovato un po' di smalto.
All'andata le due squadre, ancora una volta reduci dalle fatiche europee, impattarono per zero a zero. L'anno scorso la Fiorentina si impose sia in casa che in trasferta sempre con il punteggio di 2-0, mentre due stagioni fa fu la Lazio ad ottenere il punteggio pieno, vincendo due a uno a Firenze e uno a zero all'Olimpico.
L'arbitro della sfida sarà Luca Banti di Livorno, alla sua 12esima designazione in Serie A in questo campionato. In stagione ha già incontrato due volte la Fiorentina, ma sempre fuori casa (vittorie sul campo di Chievo Verona e Catania); sarà il terzo incrocio anche con la Lazio (2-2 in campionato a Sassuolo e sconfitta a Napoli in Coppa Italia).

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Squadra decimata dal giudice sportivo. Oltre a Borja Valero, del quale spesso si è parlato in settimana, contro la Lazio mancheranno per squalifica anche Diakite e Pizarro, mentre è in dubbio Pasqual, che contro l'Esbjerg ha riportato un problema al costato; il capitano comunque è stato convocato. Montella potrebbe affidarsi al 3-5-2 per dover impiegare meno esterni, con Cuadrado e Vargas chiamati a farsi tutta la fascia. In difesa spazio a Tomovic, Rodriguez e Savic, scelte quasi obbligate anche a centrocampo dove il solo Anderson è in ballottaggio con Ambrosini. In attacco Matri e Joaquin, con lo spagnolo in vantaggio su Ilicic.

COME ARRIVA LA LAZIO - Reja può concentrarsi solo sul campionato alla ricerca di punti che possano avvicinare i biancocelesti alla zona europea. Nell'allenamento di ieri non si è visto Konko: l'esterno è stato convocato ma la sua presenza dal primo minuto è in dubbio e al suo posto dovrebbe giocare Cavanda. Il dubbio principale che Reja scioglierà solo questa mattina è legato a Marchetti, che potrebbe anche essere confermato dopo gli errori in Europa League. A centrocampo ballottaggio a tre fra Biglia, Gonzalez e Onazi.

FIORENTINA, probabile 3-5-2
NETO; TOMOVIC, RODRIGUEZ, SAVIC; CUADRADO, AMBROSINI, AQUILANI, FERNANDEZ, JOAQUIN; VARGAS, MATRI

LAZIO, probabile 4-4-1-1
MARCHETTI; CAVANDA, BIAVA, CIANI, RADU; CANDREVA, LEDESMA, GONZáLEZ, LULIC; MAURI; KLOSE


Vai al forum