Il "Profeta" saluta i tifosi attraverso il suo profilo Facebook, prendendosi la responsabilità della scelta di andare a Milano: "E' una decisione mia, Lotito ha fatto di tutto per trattenermi". Il brasiliano è arrivato nel pomeriggio a Milano, poi le visite mediche a Pavia e infine manca solo l'annuncio ufficiale: contratto fino al 2018, alla Lazio circa 20 milioniScritto da Marco Barzizza | Eurosport
La scena che l’ha visto protagonista ieri ha fatto il giro del mondo e ha lasciato il segno, nei tifosi della Lazio come in tutti quelli che amano il calcio. Hernanes, all’uscita dai cancelli del centro sportivo di Formello, ha pianto incontrando i tifosi biancocelesti, i quali dalle sue lacrime hanno capito che ormai la trattativa con l’Inter era cosa fatta.
IL SALUTO DEL PROFETA - Manca solo l’annuncio: il Profeta” sarà a breve un giocatore nerazzurro, ma quanta sofferenza per lui, che ha voluto spiegare la sua reazione sul proprio profilo Facebook: "Buongiorno ragazzi, vorrei spiegare le mie lacrime perché sono state capite male. Ieri ho pianto non perché la società, nelle persone di Igli Tare e del presidente, mi stava obbligando ad andarmene. Non ho pianto per questo. – continua Hernanes - Ho pianto perché c’era questa trattativa tra le due squadre e quindi la possibilità di lasciarvi, di lasciare Roma, il posto che amo, il tifosi che amo, la gente che amo. Ho detto io al presidente che vorrei andare perché credo possa essere il meglio per me a livello professionale, nonostante i suoi tentativi di trattenermi con ottime offerte economiche come quella dopo la partita col Napoli, ci ha provato fino al'ultimo! Lo ringrazio anche pubblicamente perché è stato sempre corretto con me. Ma è una scelta mia, per seguire le mie esigenze interiori, di raggiungere livelli calcisticamente ancora più alti. Volevo spiegare questo, visti gli episodi di ieri, anche se mi si spezza il cuore a sapere che tante persone saranno tristi per queste parole. Ragazzi grazie dell'amore con cui mi avete amato dal primo giorno ad oggi e sapete che io vi amerò per sempre e non vi dimenticherò mai. Anche se passerete ad odiarmi dopo queste parole. Hernanes".
QUEL CHE RESTA DEI SENTIMENTI NEL CALCIO - Un messaggio dolce e al contempo lucido, che dimostra la sensibilità di un giocatore mai fuori dagli schemi, mai sopra le righe. Un professionista che i tifosi della Lazio devono essere fieri di avere avuto nella propria squadra del cuore.
HERNANES FINO AL 2018: ALLA LAZIO 20 MILIONI? - Il calciatore è arrivato a Milano, ha visitato gli uffici di Ghelfi (consigliere di amministrazione dell'Inter con potere di firma sui contratti, ndr) e poi è andato a Pavia per le consuete visite mediche. Si attende solo l'annuncio ufficiale: il Profetà ha firmato fino al 2018, mentre alla Lazio dovrebbero andare circa 20 milioni (cash e bonus)
Vai al forum