Autore Topic: Missione Vesuvio: scatta l'ora zero!  (Letto 407 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Missione Vesuvio: scatta l'ora zero!
« : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 11:22:41 »
Allora, domenica sera eravamo a casa di Fascetti, io, cuchillo,Baruch e Lionello Scaloni.
Un bicchiere di vino, due fette di salame, tre invettive e le solite chiacchiere, si parlava soprattutto di come battere il Napoli e come al solito ci siamo messi a giocare a freccette utilizzando un calendario della squadra avversaria come bersaglio. Arrivati ad Ottobre abbiamo scoperto che il "modello" del mese era Higuain. Scaloni ha mirato e tirato male come sempre. Non si sa come faccia ogni volta a beccare il calendario tutto bucherellato di Syusy Blady del 2004, appeso accanto a dove ogni volta mettiamo quello da perforare e che Fascetti non vuole proprio buttare.
Comunque Scaloni è andato a riprendere la sua freccetta ma, quando si è girato, mostrando  il suo volto accanto a quello di Higuain, Fascetti è balzato sulla sedia gridando "Ce l'ho!"
Di fronte al nostro stupore, il buon Fascetti ci ha spiegato che solo dei fessi come noi potevano non accorgersi che Scaloni ed Higuain....sono uguali!!!
"Madò è vero!" ho esclamato ed allora ci siamo messi ad escogitare il piano.

Scaloni ha detto che poteva cucinare l'asado.
Fascetti avrebbe coinvolto Manzini, riuscendo magari ad arrivare a Ledesma o Biglia per fare un derby argentino culinario pacifico prima del match.
Bisognava convincere Higuain a venire: poi l'avremmo anestetizzato e Lionello avrebbe preso il suo posto.
Baruch ha parlato con le sue conoscenze napoletane e ci ha svelato che Higuain è appasionato della commedia sexy italiana.
"Bingo!" ha esclamato cuchillo che casualmente aveva con se l'agendina con i numeri di telefono delle vecchie star degli anni '70. Alla fine siamo riusciti ad agganciare Nadia Cassini, meglio di niente, in modo un po' casuale.
Fascetti ha detto che il suo telefono era probabilmente sotto controllo e quindi ha intimato di chiamare da una cabina.
Per fortuna ero passato in chiesa e quindi ho lasciato le monete a cuchillo e Scaloni che sono scesi per telefonare.
Inizialmente non sono riusciti a convincere nessuna ma poi hanno avuto un po' di fortuna con Nadia Cassini, quando cuchillo ha detto "sono co' Lionello" e quella ha frainteso: "Collionello caro, da quanto tempo! Potevi dirmelo che eri tu, per te questo ed altro!"
Cuchillo ha incassato il successo commentando seraficamente <<La dottoressa ci sta col colonnello, 1980, regia di Michele Massimo Tarantini, 87 minuti, con Lino Banfi, Nadia Cassini,  Alvaro Vitali e la grande Malisa Longo, non più quella di "Superuomini, superdonne, superbotte " ma non ancora quella di "Miranda".>>
 
 Agevoliamo un filmato

 
Comunque, incassato il sì della Cassini, eravamo ormai pronti alla missione. Siccome lunedì Baruch doveva parlare al telefono con franz_kappa, siamo andati ieri (martedì) a prendere Higuain a Napoli io, Baruch, cuchillo, Nadia Cassini e Ledesma con il maggiolone di Fascetti perchè la Uno di Baruch non ha passato la revisione, cuchillo non ha la patente e Ledesma aveva prestato la Porsche a Tounkara.
Siamo andati poi a casa di cuchillo, dove avevamo organizzato la cena.
Bella atmosfera, ambiente elegante, Scaloni era già lì a cucinare, c'eravamo tutti. E poi brindisi, chiacchiere, allegrie, Higuain conquistato da Nadia, la ottima cena che pian piano volge al termine.

Però qualcosa non andava.
Eravamo tutti tesi a guardare Higuain che si sarebbe dovuto addormentare da un momento all'altro, per via della pozione messa da Lionello nel suo asado.
Scaloni si dev'essere sbagliato.
Cena finita, noi mezzi 'mbriachi (l'età avanza) e Higuain (giovinotto) arzillo più che mai.
Poi ci siamo accorti che Baruch era scomparso.
Porca miseria, Baruch era in bagno addormentato.
Mannaggia Lionello, hai sbagliato a distribuire la porzione avvelenata!!!!

Quando ce ne siamo accorti era già tardi ed Higuain iniziava a manifestare l'intenzione di andare via. Tutto sembrava perduto ma cuchillo ha avuto un'intuizione.
Ha pregato Higuain di rimanere ad ascoltare un imperdibile disco francese degli anni '30 che riproduceva musiche azere medievali in dialetto corso.
Geniale!
Higuain s'è addormentato di schianto e così abbiamo potuto sedarlo con calma.
L'abbiamo portato nella cameretta di Honda che chuchillo tiene sempre ordinata, pronto a qualsiasi evenienza.
Purtroppo il lettino di Honda è un po' piccolo per Higuain, in più ci abbiamo dovuto mettere anche Baruch, li abbiamo legati per bene e ce ne siamo andati via.
Abbiamo portato Scaloni a Napoli, a casa di Higuain. Il travestimento era perfetto (sono uguali!): nessuno si è accorto di nulla.

C'è stato un altro piccolo contrattempo.
Verso mezzanotte m'ha chiamato Scaloni tutto incazzato e ha detto che Insigne è andato a casa sua (di Higuain) e s'è attaccato al citofono. Pare che, quando si sente solo e sconsolato, va a dormire da Higuain che gli canta una canzone della buona notte e lo fa dormire con lui.
Lionello ha detto "per la Lazio faccio tutto, ma dormire con un uomo no!". Insomma l'ho dovuto pregare, gli ho promesso che se segnerà un'autorete sarà riacquistato da Lotito, l'ho fatto pure chiamare da Fascetti....alla fine si è convinto.

Dunque siamo ormai pronti, ho risentito poco fa Scaloni e dice che Insigne non è stato particolarmente molesto (ma questo perché il campionario di favole di Scaloni è molto esteso). Soprattutto, tra poco andava a pranzo con tutta la squadra.
Non è sicuro che giochi, ci sta pure che Benitez lo metta in panchina. E' per questo che il grande Lionello proverà a inserire una purga nelle pietanze dei suoi compagni, in modo che stasera non siano al top.

Insomma noi ci abbiamo provato e ormai ci siamo: è scattata l'ora zero e speriamo che Scaloni ce la faccia a concludere la missione!


PS ha detto cuchillo che Higuain e Baruch dormono ancora, abbracciati come angioletti.

Panzabianca

Re:Missione Vesuvio: scatta l'ora zero!
« Risposta #1 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 11:50:33 »
 :toothy12: :clapcap:

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Missione Vesuvio: scatta l'ora zero!
« Risposta #2 : Mercoledì 29 Gennaio 2014, 16:05:11 »
k+ ma lo leggo dopo.  :D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.