Autore Topic: Lazio, Klose e il futuro: "Tutto aperto". Quagliarella si allontana  (Letto 521 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 34223
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Lazio, Klose e il futuro: "Tutto aperto". Quagliarella si allontana
« : Giovedì 23 Gennaio 2014, 14:04:58 »
www.repubblica.it

Il tedesco parla del suo momento ("Sono di nuovo in forma") e della crescita della squadra, glissando però sulle sua scelte a giugno. Circa il mercato di gennaio, difficile la pista che porta all'attaccante della Juventus. Ora bisognerà decidere se intervenire o puntare sul rilanciato Floccari



Ecco gli effetti della cura Reja: la Lazio vince anche a Udine e infila il quarto risultato utile consecutivo da quando il tecnico goriziano ha sostituito Petkovic sulla panchina biancoceleste. Con la vittoria in trasferta a Udine viene infranto un tabù lungo quasi quanto un parto (8 mesi e 16 giorni); dopo il pareggio a Bologna, con questi altri tre punti conquistati Reja arriva a quattro lontano dall'Olimpico. Già eguagliato quanto ottenuto da Petkovic nelle sue 9 partite fuori casa di questo campionato (4 pareggi e 5 sconfitte). Al centro sportivo di Formello il clima è tornato sereno: "Credo che il successo con l'Udinese - racconta Klose in Germania ai microfoni di Sport1.de - sia stato molto importante per tutta la squadra. Non è mai semplice recuperare per due volte il risultato nonostante l'inferiorità numerica".

KLOSE: "LA LAZIO È STATA LA SCELTA GIUSTA" - Ha fallito un'occasione importante, il tedesco (colpo di testa da distanza ravvicinata su cross di Ederson). Ma è riuscito comunque a diventare decisivo conquistandosi il rigore con il quale la Lazio è riuscita a rientrare in partita: "Sono di nuovo in forma. Certo, ho bisogno ancora di giocare alcune partite. Ma per il resto mi sento bene". Miro è al suo terzo anno in Italia e in biancoceleste inseguirà il sogno di giocarsi il prossimo Mondiale in Brasile e provare a battere il record di reti nella fase Mondiale attualmente detenuto da Ronaldo "Il Fenomeno":
 
 "Scegliere la Lazio è stata la decisione giusta, anche per la mia famiglia. È andato tutto bene come speravo. Sono molto soddisfatto sia dal punto di vista della mia carriera calcistica, sia per quanto riguarda la mia vita privata. I miei figli poi, parlano un italiano perfetto. Venire qui è stato una scelta azzeccata, il mio tempo al Bayern era finito". Al termine del campionato, probabilmente, lo sarà anche quello con la Lazio: "Tutto è ancora aperto. Deciderò insieme alla mia famiglia. Gli Stati Uniti sarebbero comunque un'ipotesi interessante, ma si parla anche di Inghilterra o Spagna. La mia famiglia avrà un ruolo determinante nella scelta".

FUMATA NERA PER QUAGLIARELLA - Davvero difficile che il tedesco possa rimanere. Ecco perché il club biancoceleste si è mosso in anticipo per assicurarsi a partire dal prossimo giugno le prestazioni del giovane attaccante serbo Filip Djordjevic del Nantes. Scongiurato il rischio dell'intromissione dell'Inter, il giocatore firmerà a breve il contratto quinquennale con la Lazio. Si complica (e molto) la trattativa per Quagliarella: l'attaccante juventino ha deciso di chiudere la stagione in bianconero, rimando i discorsi a giugno. Era l'unico vero obiettivo del club biancoceleste, che adesso dovrà decidere se intervenire comunque sul mercato oppure continuare con Floccari, rilanciato a sorpresa da Reja nella gara con l'Udinese.

Vai al forum