www.goal.comLazio-Napoli sarà il secondo posticipo della 14ª giornata di un campionato sempre più spezzatino per venire incontro alle esigenze delle tv ma anche delle squadre impegnate nelle coppe europee.
Le squadre arrivano all'appuntamento dell'Olimpico con stati d'animo diametralmente opposti perché se la settimana scorsa la squadra di Petkovic ha staccato il biglietto per i sedicesimi di finale di Europa League con un turno d'anticipo, quella di Benitez ha dovuto fare i conti con la terza sconfitta consecutiva.
In campionato la Lazio non sta viaggiando a ritmi alti e le sole 4 vittorie (tutte in casa) in 13 partite lo testimoniano. Tra l'altro nelle ultime 4 giornate i biancocelesti hanno portato a casa solo 3 pareggi. C'è anche da dire che Marchetti e compagni in casa hanno perso solo una volta, portando a casa 13 punti sui 18 a disposizione.
Il Napoli, come detto, viene da tre battute d'arresto e ha bisogno di ripartire il prima possibile per non perdere troppo terreno dalla Juventus capolista. Gli azzurri, tra l'altro, non sanno cosa voglia dire pareggiare quando sono in trasferta visto che su 6 match ne hanno vinti 4 e persi 2.
In un contesto che pare di assoluto equilibrio e, francamente, a nostro giudizio difficile da decifrare, ci viene incontro il 2.00 associato alla X dopo i primi 45 minuti.
Finora il pari al termine del primo tempo si è verificato nelle sfide della Lazio in 8 occasioni su 13 e, curiosamente, nelle ultime 5 consecutive. L'ulteriore dato da rilevare è che le due squadre sono sempre andate al riposo sullo 0-0.
Il Napoli ha pareggiato meno rispetto alla Lazio e con Higuain e compagni in campo è successo che si andasse al riposo con il risultato in equilibrio solamente in 4 occasioni su 13.
Una giocata meno rischiosa, stando a quelli che sono i numeri proposti dai bookmaker, è il Goal: gli ultimi due appuntamenti disputati all'Olimpico si sono conclusi rispettivamente sul risultato di 3-1 e 1-1. Oggi l'opzione si trova in lavagna a 1.70.
Le Quote: Lazio 2.70, Pareggio 3.30, Napoli 2.60