Sampdoria, per Mihajlovic primo allenamento 'vero' Sinisa MihajlovicSe al suo esordio a Bogliasco Sinisa era rimasto in panchina a osservare i blucerchiati in partitella, ora il serbo prende per mano la squadra. Video, tattica e tanto lavoro sulla difesa. Sansone recuperato per la Laziodi MARCO LIGNANA
Dopo essersi presentato in grande stile citando Kennedy, Sinisa Mihajlovic giovedì si era messo ad osservare. Mentre i blucerchiati giocavano la partitella, il tecnico serbo sedeva in panchina, carta e penna in mano per segnarsi appunti e indicazioni. Questo solo il primo giorno, perché già nella seduta del venerdì mattina, a poco più di 48 ore dalla sfida con la Lazio, il successore di Delio Rossi ha preso in mano la situazione.
Mezz'ora in sala video, poi tanta tattica in campo, con un occhio particolare alla difesa. Del resto MIhajlovic lo ha detto forte e chiaro, prima di tutto occorre non prenderle. Per quanto riguarda il modulo, si va verso la conferma del 4-2-3-1 già visto giovedì pomeriggio, e utilizzato anche dalla nazionale serba.
Buone notizie dall'infermeria, praticamente svuotata. A curarsi restano soltanto Berardi e Salamon, tutti gli altri acciaccati, tra cui Obiang e Sansone, sono recuperati e disponibili per il delicato esordio del coach sulla panchina blucerchiata. La rifinitura è in programma sabato pomeriggio al Mugnaini.
(22 novembre 2013)
Vai al forum