03.11.2013
Fonte: Stefano Fiori -
www.lalaziosiamonoi.itQUI LAZIO - Difesa ridotta all'osso, imprevisti che condizionano anche la rifinitura. Petkovic vara un 4-3-3 condizionato dalle assenze, Ciani (oltre al baby Elez) è il solo difensore centrale: Cana, Biava, Novaretti e Dias sono tutti out. Ci pensa Radu a regalargli un piccolo sorriso: l'ultimo provino ha dato risposte positive, il romeno stringerà i denti e giocherà in coppia con il francese. Capitolo fasce: mentre Cavanda è sicurissimo del posto, il ballottaggio Vinicius-Pereirinha dovrebbe premiare il brasiliano, pronto all'esordio assoluto in maglia biancoceleste. A centrocampo, le certezze sono Onazi e Ledesma, ma c'è il grande dubbio Hernanes: il Profeta ha avvertito un fastidio alla coscia sinistra. Se il controllo medico darà risultato negativo, al suo posto scenderà in campo Gonzalez. In attacco, Candreva e Klose saranno supportati da uno tra Ederson e Felipe Anderson: il numero 10 è favorito sull'ex Santos.
QUI GENOA - Se Atene (Petkovic) piange, Sparta (Gasperini) non ride di certo. Il tecnico rossoblù deve fare i conti con numerose assenze, tutte di un certo peso. Mancheranno all'appello ben cinque pedine: Gamberini, Vrsaljko, Lodi, Santana e Calaiò. Sono diversi quindi i dubbi di formazione, a partire dal modulo: Antonelli dovrebbe partite alto nel 3-4-3, pronto però ad arretrare per rimpolpare il centrocampo. In difesa, accanto ad Antonini e Portanova dovrebbe avere spazio Manfredini. In mediana, gli esterni dovrebbero essere Biondini (favorito su Sampirisi) e Marchese, con la coppia centrale formata da Kucka e Matuzalem. L'ex laziale è affaticato (per stessa ammissione di Gasperini), ma contro la Lazio ci vuole essere. Scaldano però i motori Bertolacci e Sturaro, ancora speranzosi di avere una maglia da titolare. Davanti, oltre che da Antonelli, Gilardino sarà affiancato dal talento greco Fetfatzidis.
PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, Ciani, Radu, Vinìcius; Onazi, Ledesma, Hernanes; Candreva, Klose, Ederson. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Berisha, Strakosha, Elez, Pereirinha, Gonzalez, Felipe Anderson, Floccari, Perea, Keita.
Indisponibili: Biava, Dias, Novaretti, Konko, Lulic, Biglia, Alfaro
Squalificati: Cana, Mauri
Diffidati: Ciani, Hernanes
GENOA (3-4-3) - Perin; Antonini, Portanova, Manfredini; Biondini, Kucka, Matuzalem, Marchese; Fetfatzidis, Gilardino, Antonelli. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Bizzarri, Donnarumma, Tozser, Sampirisi, De Maio, Sturaro, Centurion, Bertolacci, Cofie, Konate, Stoian
Indisponibili: Gamberini, Vrsaljko, Lodi, Santana, Calaiò
Squalificati: nessuno
Diffidati: Gilardino
ARBITRO: Tommasi (sez. Bassano del Grappa)
ASSISTENTI: Stallone e Giachero
IV UOMO: Tasso
ADD: Guida e Baracani