Autore Topic: Serie A Lazio, salma Chinaglia domenica a Roma  (Letto 727 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33709
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Serie A Lazio, salma Chinaglia domenica a Roma
« : Giovedì 12 Settembre 2013, 13:19:44 »
www.corrieredellosport.it

I tifosi biancocelesti e gli appassionati di calcio potranno rendere omaggio a «Long John» nella camera ardente che sarà allestita lunedì (dalle 11 alle 14:30 circa) presso la chiesa del Cristo Re



ROMA - Si avvicina l'atteso rientro in Italia di Giorgio Chinaglia. La salma dell'ex centravanti biancoceleste - scomparso il 1 aprile 2012 negli Stati Uniti - dopo un lungo iter burocratico, toccherà il suolo di Fiumicino domenica 15 settembre alle ore 7:10. Ad accompagnarla saranno la prima moglie di 'Long John', Connie Eruzione, e i tre figli, Giorgio Jr, Stephanie e Cinzia. I tifosi biancocelesti e gli appassionati di calcio potranno rendere omaggio a Chinaglia nella camera ardente che sarà allestita lunedì (dalle 11 alle 14:30 circa) presso la chiesa del Cristo Re. Sempre nella parrocchia di viale Mazzini 32 si terrà, alle 15, una messa in suffragio celebrata dal cappellano di Regina Coeli, nonché padre spirituale della Lazio, don Vittorio Trani, insieme con il parroco del Cristo Re, padre Angelo Arrighini.
 
IL LUNGO VIAGGIO - Il viaggio di Chinaglia terminerà quindi nella cappella di famiglia di Tommaso Maestrelli, nel cimitero di Prima Porta. Ancora però non si conosce il giorno esatto in cui avverrà la tumulazione del campione accanto all'allenatore con cui vinse lo scudetto nel 1974, perché vanno esperiti gli ultimi passaggi burocratici. Per conoscere meglio i dettagli, è stata indetta una conferenza stampa per venerdì 13 alle ore 12, presso il Circolo Canottieri Lazio, alla quale presenzieranno tutti coloro che hanno lavorato per riportare 'Long John' accanto al 'Maestro', in primis il capitano Pino Wilson, l'ex difensore Giancarlo Oddi, oltre al presidente della Polisportiva, Antonio Buccioni ed al presidente del Canottieri Lazio, Raffaele Condemi.

Vai al forum