Autore Topic: parma-LAZIO: commenti  (Letto 2856 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Gasco luis veron

Re:parma-LAZIO: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 15:01:50 »
Sono  d' accordo sui vostri pareri per quanto riguarda Akpro: io, probabilmente avrei tenuto Bastos e avrei rinunciato ad Akpro.

Ma ripeto, si puo' ancora tornare al piano "B" di Inzaghi e che era anche di Tare utilizzando e mettendo sul mercato, Muriqi in prestito per l' indice di liquidita'.

Secondo me ad esempio ora, Inzaghi per non confondergli le idee sta' utlizzando Escalante come vice-Leiva ma Escalante e' un interno che sa' inserirsi (anche se non si direbbe e' cosi).

Al centro e' frenato.

Con un Lisandro Martinez (non ne' vedo altri), avremmo il vice-Leiva sullo stesso livello di Leiva ed Escalante tornerebbe a fare l' interno.

Questo darebbe la possibilita' ad Inzaghi, finalmente di alternare anche Luis e Sms senza dover farli giocare per forza assieme (se non nei  big-match o, in Champions).

Akpro, e' giusto invece utilizzarlo come subentrante: per me Simone lo sta' utilizzando come deve.

Su Pereira ha detto tutto Davide ma non e' detto che non si possa rinnovare il prestito: quindi non e' scontato che andra' via e che dovremmo riscattarlo per forza il prossimo anno.

Piace ad Inzaghi: per me lo utilizzera' sempre di piu'.

Poi c'e' il capitolo difensore: e anche qui' Lisandro metterebbe in panchina Radu (in affanno), con lo spostamento piu' costante di Acerbi al centro.

Poi nelle rotazioni Hoedt (che sta' facendo molto bene), trovera' il suo spazio.

Sugli esterni con i rientri di Lulic e Fares finalmente potremo ruotare ogni volta i nostri quinti.

E credo che ormai Caicedo verra' ruotato con Correa per non far piu' scoppiare il Tucu senza un perche'.

Pereira, trovera' il suo spazio in mezzo alle partite: Muriqi, sinceramente non so' a cosa ci serva visto che non giochiamo neanche con i cross e non variamo il gioco.

E' un lusso economico (che occupa un posto in lista), che non possiamo
permetterci e che di fatto blocca l' arrivo di un difensore (Vavro e' un caso a parte perche' e' un  esubero con la pubalgia difficilmente piazzabile in questo momento, bollato da Inzaghi e da smaltire cosi' come Durmisi).

Se riuscissimo a mandare in prestito, Durmisi, D.Anderson, Kiyine, Vavro e Muriqi potremmo assolutamente permetterci un Lisandro Martinez + un Kamenovic (giusto per avere un alternativa in piu' sulla sinistra), intorno ai 2 milioni.

E tutto sarebbe piu' logico: in fondo era il piano estivo di Tare e di inzaghi prima dell' innamoramento di Tare per Muriqi che ha cambiato i piani della Lazio.

Voi pensate che a giugno 2021 per Muriqi possano arrivare veramente 20 milioni se non gioca, mai? L' unico modo e' quello di rimandarlo in Turchia per farlo giocare: solo cosi' puoi recuperare l' investimento (o, parte dell' investimento).

E sarebbe bene fare questa operazione ora accettando le proposte del Galatasaray: poi se diventa una sfida personale in cui Tare vuole dimostrare che Muriqi e' comunque un buon giocatore per cui vuole tenerlo questo e' un altro discorso ma andrebbe a condizionare il lavoro di Inzaghi che mi sembra ormai abbia fatto le sue valutazioni come le fece per Durmisi e Vavro.

Inzaghi al momento reputa piu' funzionali al gioco della sua squadra Caicedo e Pereira (che sta' gestendo e che comunque mette sempre in campo rispetto a Muriqi).

Muriqi tatticamente non ci serve: almeno, al momento le scelte di Inzaghi dicono questo.

E Muriqi e' l' unico che ha mercato in Turchia e che potrebbe permetterci un entrata in difesa rispettando i parametri dell' indice di liquidita': Lotito, non c' entra nulla in questa cosa perche' e' una scelta che aspetta solo a Tare visto che si tratta di dar via giocatori in prestito e prenderne solo uno in prestito (ma con obbligo).




Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7857
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:parma-LAZIO: commenti
« Risposta #41 : Lunedì 11 Gennaio 2021, 16:56:51 »
Oh, finalmente la differenza reti ha il segno +. Non si poteva guardare.
Delle prime 8 abbiamo il peggior attacco. Tocca sistemare la mira.
Un dato curioso: tra le prime 8 l'unica che ha beccato più gol di noi è l'aesse trigoria.

Quindi venerdì sarà il derby delle "reti sforacchiate"...

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)