leggere l'intervento federale per sta cosa qua, fa cascare le braccia, veramente. Poi solo per la macchina coi colori delle merde... mah...
per quanto riguarda l'Atalanta... non riesce a starmi sulle palle, anche se per diversi anni è stata nostra bestia nera... madonna ed evair ci fulminavano spesso... tant'è
Hanno un nome bellissimo, così come lo stemma.
Provengono dalla Grecia e il podismo è la loro origine.
Pubblico ed attaccamento alla squadra incredibile.
Sono stato 2 volte a Bergamo... mai successo nulla.. certo, non è che sventolassi sciarpe e bandiere, eh... però, tutto tranquillo.
Le 2 volte furono nel 1996/97, anticipo di sabato x la famigerata trasferta in quel di tenerife... quindi, ultima Lazio di Zeman. Pomeriggio grigio, perdiamo 2 a 1, con gol di pippo inzaghi, credo pareggio di Negro, ed il 2 a 1 non ricordo chi lo segnò.
La seconda volta, 2002/03, Banda Mancini, 0 - 1 Cesaretto...
Tornando alla prima volta, vidi una cosa allucinante. Ero nel settore ospiti, quando la Lazio ha pareggiato, diversi tifosoni nostri, sono andati verso le tribune a tirare fumogeni... poco dopo segno' l'Atalanta...e dalle tribune si riversarono in tanti verso i vetri di divisione... faccia a faccia tra Laziali ed atalantini. Pian piano le acque si calmano e si arriva purtroppo alla fine della partita. Lo stadio si svuota, rimaniamo dentro in attesa che le forze dell'ordine ci dessero l'ok per uscire. Mentre eravamo in attesa, noto in mezzo a noi due ragazzini, sui 15/16 anni con sciarpa della Lazio al collo e toppa dell'Atalanta sul bomber, che chiacchierano con altri laziali. In pratica, ci hanno spiegato che, durante i faccia a faccia dopo i gol, questi 2 si beccavano con un Laziale, il quale gli fece il gesto "vi taglio la gola" se li avesse avuti tra le mani... questi 2 dopo qualche minuto, sono usciti dallo stadio, HANNO FATTO IL BIGLIETTO SETTORE OSPITI, SONO ENTRATI E SONO ANDATI A CERCARE IL LAZIALE MINACCIOSO!!! quando se li è visti davanti.... gli ha regalato la sciarpa.
Follia totale!