Autore Topic: Candreva show Lotito si muove  (Letto 685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Candreva show Lotito si muove
« : Sabato 29 Giugno 2013, 12:03:27 »
http://www.iltempo.it/
29/06/2013 06:04



Si è preso la Lazio, non si è accontentato. Ha fatto sua anche la Nazionale, ha divorato gli scettici a suon di gol e prestazioni straordinarie

Si è preso la Lazio, non si è accontentato. Ha fatto sua anche la Nazionale, ha divorato gli scettici a suon di gol e prestazioni straordinarie. Antonio Candreva ha stregato l'Italia, ha conquisto Prandelli, ha ribaltato le gerarchie. E' diventato un giocatore importante, ha acquisito una mentalità vincente, è tra i più forti in Europa nel suo ruolo. A Roma in cinque mesi è passato dai fischi agli applausi, con gli Azzurri si è guadagnato di diritto un biglietto aereo per i prossimi mondiali in Brasile. È una delle tante sorprese ammirate durante la Confederations Cup, nella gara contro la Spagna ha incantato la patria del calcio: tocco sotto dagli undici metri e gesto di rara bellezza. «Cavadinha» (così viene chiamato il cucchiaio in Sudamerica), ma per Candreva non è una novità: lo aveva già fatto in campionato (Lazio-Sampdoria 2-0) al portiere brasiliano Da Costa. Ma questa volta davanti a lui c'era un certo Iker Casilias, la rete si è gonfiata lo stesso. Ora tutti si sono accorti di lui, ma Lotito si è mosso prima ed ha bruciato la concorrenza.

Il cartellino è ancora in compartecipazione con l'Udinese, la metà è stata rinnovata qualche settimana fa, ma il prossimo anno il prezzo potrebbe lievitare clamorosamente. Sul centrocampista biancoceleste in questi mesi si sono informati diversi club: Napoli e Milan in Italia, Manchester City, Manchester Utd e Tottenham in Inghilterra, Borussia Dortmund in Germania. Lui vuole solo la Lazio, nella Capitale è rinato, la dirigenza biancoceleste è disposta a tutto pur di accontentarlo: una mossa strategica potrebbe essere quella di intavolare una trattativa a parte con l'Udinese per Libor Kozak. L'attaccante ceco piace da tempo alla famiglia Pozzo, è un'operazione che può agevolare l'intero riscatto di Candreva per la prossima stagione. Lotito si cautela e intanto guarda al mercato: tra oggi e domani dovrebbe arrivare Felipe Anderson. Con il Santos è tutto fatto, la prossima settimana il brasiliano sosterrà le visite mediche di rito e firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio per le prossime cinque stagioni.

Accordo raggiunto anche con Biglia, il suo arrivo è previsto tra qualche giorno. Altri obiettivi: la prossima settimana è in programma un incontro con l'Empoli per parlare di Hysaj, giovane esterno albanese classe 94. Lotito e Tare sono disposti a offrire 3 milioni più la comproprietà di Cataldi, si tratta di una soluzione gradita. Piace sempre Elez(difensore centrale) dell'Hajduk. Cessioni: Floccari dovrebbe restare, Dias anche. Cavanda è richiesto da Parma, Siviglia e Genoa. A Preziosi interessa anche Zarate se il lodo fosse vinto dalla Lazio.

Gianluca Cherubini

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!