Autore Topic: Hysaj si avvicina alla Lazio  (Letto 924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Hysaj si avvicina alla Lazio
« : Sabato 22 Giugno 2013, 10:50:51 »
Lalaziosiamonoi.it
 Davide Capogrossi/Manuel Pasquini



Hysaj si avvicina alla Lazio, il ds dell'Empoli: "Lotito ha parlato con il procuratore, ma la trattativa non è ancora partita"

AGGIORNAMENTO ORE 20.30 - Da giorni ormai si parla dei un interessamento da parte della Lazio per il terzino albanese dell'Empoli Elseid Hysaj. Per fare chiarezza ai microfoni di Radiosei parla il Ds della società toscana Marcello Carli: “Con la Lazio abbiamo un rapporto ottimo fin dal primo anno di Lotito, quando girava per il mercato con 20 telefonini facendo una confusione incredibile e poi prese Rocchi, con lui ci troviamo bene ma come poi abbiamo un rapporto ottimo con tutti i club. Hysaj è un '94 che ha dimostrato grande maturità fino alla fine e nelle gare difficili, è un destro naturale, ha una grande forza fisica e un buon palleggio, ma soprattutto è giovane ed ha grandi margini di miglioramento. Non so se può venire a fare il titolare alla Lazio, ma sono convinto che entro un paio di anni diventerà un giocatore importante”. Si parla di una trattativa partita tramite l'agente del calciatore: “Noi non abbiamo avuto rapporti diretti, ma abbiamo dato disponibilità qualora la Lazio voglia approfondire la cosa. Questa è una settimana molto particolare per le comproprietà ed era impossibile fare trattative di mercato. Siamo sereni perchè il ragazzo se rimane da noi non abbiamo problemi perchè il nostro bilancio è abbastanza buono. Averlo un altro anno ad Empoli per noi sarebbe importante ma per come sta andando il calcio oggi se ci fosse un'offerta giusta da parte della Lazio sarebbe impossibile trattenerlo. Ma ribadisco la trattativa non è assolutamente iniziata con i biancocelesti, so solo che il procuratore ha parlato con Lotito”. Per l'acquisto del calciatore si parla di cifre importanti: “Il valore lo fa chi vuole comprare, poi se c'è una base di trattativa di partenza bene altrimenti pazienza. Il ragazzo è importante dargli un valore è difficile, ma ad esempio una comproprietà sarebbe complicata da fare. E' una trattativa che non è partita, spero che ci sia e comunque vada solamente il fatto che ci sia un interessamento ci riempie d'orgoglio”. Il valore può dipendere anche da altre pretendenti: “Ad ora su Hysaj non abbiamo fatto nessuna trattativa, sappiamo che c'è interessamento provato anche dagli osservatori che sono venuti a vedere le nostre gare, e il fatto che il giocatore faccia parte della Nazionale attira parecchi estimatori dall'estero, però trattative non ci sono e in questo momento nessuno pressa”.

Un terzino che può alternarsi indistintamente su entrambi i versanti. E’ giovane (classe ’94), titolarissimo nell’Empoli e – fattore da non sottovalutare – della stessa nazionalità del ds Tare e di Lorik Cana. Elseid Hysaj, talentino di Scutari letteralmente esploso in questa stagione alla corte di Sarri, è stato preso di mira da diversi club importanti, ma la Lazio per ovvi motivi si è aperta un canale preferenziale. Il mister della Nazionale De Biasi lo ha gettato nella mischia tra i grandi, saltando a piè pari la convocazione in Under 21: “Pur essendo un destro naturale può giocare indifferentemente su entrambi i versanti – rivelò ai nostri microfoni -  e spinge in una maniera incredibile. Secondo me è  un giocatore estremamente interessante in chiave futura”.  Tare ha parlato personalmente con il ragazzo, ma aveva temporeggiato prima di presentare un’offerta. Secondo indiscrezioni l’Empoli chiederebbe circa 4 milioni di euro per l’intero cartellino dell’albanese, ma con l’inserimento di un giovane come contropartita le parti potrebbero avvicinarsi. Secondo quanto raccolto da radiosei.it, sul finire della scorsa settimana si è tenuto un incontro tra l’entourage del giocatore e il club toscano per fare il punto della situazione e capire come muoversi. L’unica certezza che filtra è che si tratterebbe di un trasferimento a titolo definitivo. In questo momento Tare è in Brasile, sta sudando sette camicie per concludere l’affare Felipe Anderson. La prossima settimana ci sarà tempo e modo per un incontro tra le parti, per proseguire la trattativa per questo interessante giovane che ben si è comportato in terra toscana.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!