Autore Topic: Festa in piazza di Spagna: in 5mila festeggiano la vittoria in Coppa Italia  (Letto 660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
www.ilmessaggero.it


Lazio, festa in piazza di Spagna: in 5mila festeggiano la vittoria in Coppa Italia

di Daniele Magliocchetti
ROMA - Euforia biancoceleste a tuttotondo. Mentre cinquemila tifosi laziali invadono Piazza di Spagna per festeggiare la vittoria in coppa Italia, la Lazio si tuffa sul mercato. Dopo gli acquisti di Perea e Biglia, attaccantee centrocampista, Lotito e Tare sono alla ricerca del difensore. Le piste sono diverse, anche se ieri ne sono spuntate un paio. Una nuova che porta al nome di Mergim Mavraj, classe ’86, difensore della nazionale albanese e del Greulther Furth, squadra retrocessa in Bundesliga. E un’altra di ritorno, considerato che si tratta di Milan Vilotic, pure lui dell’86, centrale difensivo del Grasshopphers, già accostato alla Lazio a gennaio.

OBIETTIVI IN DIFESA
Sull’albanese in realtà ci sono stati pochi riscontri, ma quando si tratta di mercato può capitare, visto che accadde la stessa cosa anche l’anno scorso su Michael Ciani, poi approdato ugualmente in biancoceleste sul finire dell’estate. Mavraj è un difensore alto 190 centimetri, discreta esperienza, bravo di testa e in marcatura. E’ il compagno di reparto di Lorik Cana e su di lui si dice un gran bene, tanto che, nonostante la retrocessione con il Furth, sul giocatore c’è mezza Bundesliga, dal Wolfsburg, all’Hoffenheim, al Bayer Leverkusen, al Friburgo e così via. Il costo del cartellino si aggira sui 2,5 milioni di euro, una cifra non proprio proibitiva ed ha il contratto in scadenza nel 2014. A rilanciare l’interesse laziale è stata una forte indiscrezione della Bild e di diversi quotidiani albanesi che avrebbero avvistato Tare in patria proprio per parlare con il giocatore. In verità il diesse biancoceleste due giorni fa era davvero a Tirana, ma per un’intervista all’emittente nazionale. L’altro, il serbo Milan Vilotic, è un roccioso difensore alto 190 centimetri, discretamente veloce, bravo palla al piede e pure lui bravo di testa. La Lazio fece un sondaggio già a gennaio, ma per il Grasshoppers era considerato incedibile. Ora le cose sono cambiate, tanto che il club svizzero davanti a una proposta di tre milioni di euro sarebbe pronta a cederlo. Bakary Koné del Lione e Andreas Granqvist del Genoa gli altri obiettivi. Sullo svedese potrebbe essere importante la prossima settimana, visto che Preziosi dovrebbe riscattare Matuzalem per 1,5 milioni di euro.

MISSIONE BRASILIANA
Sono giorno intensi per l’operazione legata a Felipe Anderson del Santos (ieri infortunatosi alla caviglia ma non si tratta di un infortunio serio). La Lazio ha deciso di affondare il colpo e Tare, forse con Lotito, potrebbero decidere di partire per il Brasile e chiudere l’affare la prossima settimana. Il patron è pronto a sborsare otto milioni di euro che il Santos dovrà dividere a metà con un Fondo inglese che detiene il cinquanta per cento del cartellino del giocatore. Un intermediario in Sudamerica e un paio d’agenti Fifa che collaborano con Franco Zavaglia stanno lavorando per stringere i tempi e chiudere l’affare. Sul talento c’è l’interesse di altri club e la Lazio non vuole perdere tempo.

FLASH MOB LAZIALE
Ieri cinquemila tifosi della Lazio hanno invaso piazza di Spagna per «una scatto nella storia». E’ lo slogan dell’iniziativa con cui la società ha invitato la gente al centro di Roma per fare una suggestiva fotografia con la coppa Italia. All’appello hanno risposto cinquemila tifosi che si sono presentati vestiti con le maglia biancocelesti. Nello scatto sono finiti diversi turisti, incuriositi e attratti da così tanto entusiasmo. La Primavera giocherà la finale scudetto, domenica a Gubbio, contro l’Atalanta che ha eliminato il Milan (1-0).

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!