Autore Topic: Pagelle di stagione 2012/2013  (Letto 1166 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Pagelle di stagione 2012/2013
« : Lunedì 27 Maggio 2013, 01:41:16 »
Voto complessivo alla stagione: 7,5
Perché fino a gennaio siamo stati uno schiacciasassi, perché in Europa League ci ha eliminato l'arbitro, perché alla fine abbiamo vinto un trofeo importante contro la roma strameritandolo. Non vale di più per i quattro mesi di eclissi, ma la vittoria di un trofeo rende la stagione eccezionale.

Marchetti 8 speriamo non vada al Barcellona
Bizzarri 6,5 rincalzo affidabile

Konko 6,5 peccato sia sempre malato
Biava 7,5 fino a gennaio da 9
Cana 6,5 venuto fuori bene come difensore
Dias 6,5 buon avvio, poi tramonta
Ciani 6+ alla fine ha dato un buon contributo
Radu 7 importante

Ledesma 7 grande fino a gennaio, un crollo dopo. Buona prova in finale di coppa.
Hernanes 7 vedi Ledesma, senza la buona finale.
Onazi 7 una rivelazione, peccato l'espulsione in EL
Gonzalez 7 affermazione importante
Lulic 7,5 un avvio difficile, una buona crescita, una finale che lo consegna alla storia della Lazio
Mauri 6,5 buono in avvio, poi problemi fisici lo mettono ai margini
Brocchi 7 alla carriera
Candreva 8 una stagione straordinaria, unico neo una discreta frenata tra gennaio e febbraio

Klose 7,5 un avvio da dominatore, una seconda fase problematica
Floccari 7 protagonista decisivo in Coppa Italia
Kozak 7 capocannoniere in EL
Ederson 6+ qualche lampo

Cavanda 6,5 un bell'inizio, poi messo fuori rosa

Gli altri ng

Petkovic 7,5 una stagione partita alla grande, qualche nube alla distanza, ma la vittoria finale è sua perché la squadra è ben preparata e ha recuperato benissimo, nonostante sia quella che ha giocato di più nella stagione. Resta, che c'è ancora molto da fare.

Società 7 non ha fatto molto per cambiare la squadra, probabilmente pensando che il cambio di panchina fosse un rischio già sufficiente. Non cambiare è stato un errore, ma la vittoria della Coppa riscatta tutto. Purché ci si renda conto che la squadra va puntellata con forza sul mercato. Basta con le querelle contrattuali infinite, in futuro. Ma la seconda coppa Italia della gestione Lotito vale un lungo, sentito applauso.



Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #1 : Lunedì 27 Maggio 2013, 01:53:00 »
difficile dare un voto secco, in campionato abbiamo sbracato ignobilmente, il fatto è che la vittoria di oggi è inestimabile.  come si fa a fare una media tra inestimabile e 6,5?
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

ThomasDoll

Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #2 : Lunedì 27 Maggio 2013, 02:03:22 »
7,5, no?

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #3 : Lunedì 27 Maggio 2013, 02:19:27 »
tocca trovare un'altra unità di misura caro thomas    :)
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #4 : Lunedì 27 Maggio 2013, 07:42:55 »
8,5

perchè un trofeo è un alzato è sempre un evento

perché essere la squadra italiana ad esser andata più avanti nella storia della europa league (e uscita per gran parte per "merito" di un arbitraggio stolto 

perché per le due cose sopra descritte io sono dispostissimo ad ignorare il campionato, che sono consapevole di non essere la juve

ecco, ignorando il derby, per me il voto alla stagione é 8,5

aggiungendo il derby arriviamo a 10 e lode, perchè sino a quando non perderemo un derby in finale quello che è successo ieri supera ogni altro accadimenti
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #5 : Lunedì 27 Maggio 2013, 10:01:10 »
Io spero che si faccia tesoro di questa stagione.


Perché vincere la Coppa Italia volge al magnifico una stagione che da splendida era diventata grigia con il settimo posto....


Questa squadra ha punti di forza e lacune: si ponga mano alle migliorie con lucidità e sapienza, senza eccessiva fretta.

La Coppa Italia ce lo permetterà con la massima gioia e calma.


Il voto per me alla rosa e al mister è 7,5; di più no, perché in troppe partite del girone di ritorno ho avuto l'impressione che si sia mollato di testa soprattutto!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #6 : Lunedì 27 Maggio 2013, 10:17:36 »
9 , non può essere che 9 il voto ad una stagione conclusa con una Vittoria come quella della Coppa Italia vinta contro i rivali cittadini,

poteva essere 10 , ma a parte le lacune della rosa, hanno purtroppo influito le defezioni di Brocchi e Klose infortunati contro il Genoa e di Mauri contro il Napoli oltre all'assenza di Onazi partito per la Coppa d'Africa, forse non sarebbe bastato lo stesso ad arrivare fino in fondo con meno ansia in campionato, però questi giocatori avrebbero aiutato a gestire meglio il periodo cruciale, specialmente nell'Europa League dove c'è mancato veramente poco per giocarci qualcosa d'importante.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #7 : Lunedì 27 Maggio 2013, 11:07:22 »
Cerco di mantenere un equilibrio, ma non è facile.

Marchetti 7,5 – qualche errore in più rispetto alla scorsa stagione, ma anche un buon numero di partite in più (che aumentano inevitabilmente la quantità di potenziali topiche). Ha sulla coscienza qualche punizione di troppo (Ljaijc, Arango, Erkin) ma complessivamente è il migliore della rosa.

Bizzarri 7 – sempre all’altezza quando chiamato a difendere la nostra porta. Il secondo portiere più forte del mondo.

Carrizo 8 – una sola gara, la gara. Per sempre a lui riconoscente. I 7,5 milioni sono stati ripagati tutti insieme quel pomeriggio.

Konko 6 – non riesco a dare di più a chi salta 20 partite stagionali o giù di lì per infortunio. Ammeto, però che, complessivamente, pur non ricordando gare straordinarie o picchi di rendimento esaltanti, l’ho visto meglio rispetto alla stagione precedente. Urge un sostituto che, perlomeno, valga lui.

Radu 7 – stagione importante, caratterizzata da continuità di rendimento, da solidità e coronata da qualche gol importante. Il gol che sblocca la gara di Coppa Italia col Catania (dopo che il Catania aveva preso una traversa sullo 0 a 0) è risultato, comunque, fondamentale.

Cana 6,5 – forse è un voto esagerato, ma mezzo punto in più è per il fatto di aver recuperato un giocatore che sembrava perso. Tornerà utile come terzo centrale, il prossimo anno.

Biava 7 meno – mostruoso nei primi 4 mesi, poi crolla sotto i colpi dell’anagrafe. Sarebbe 6,5, ma la gara di ieri gli conferisce un quarto di punto in più.

Dias 5,5 – i primi mesi erano stati anche incoraggianti, poi il tracollo inesorabile. Forse finisce qui la sua bella storia alla Lazio. I primi 12 mesi di Dias alla Lazio sono stati, come rendimento, al livello di Nesta, Stam, Mihajlovic, di questi qui. Peccato non sia durata un po' di più, la sua grazia.

Ciani 6 – una sufficienza di incoraggiamento. Si è perso insieme al resto della squadra. Fino a gennaio mi era più piaciuto che dispiaciuto. Eppoi, quel gol al 95° col Siena. Ce l’ho sempre davanti agli occhi, alla faccia di chi diceva che bisognava lasciare le coppe per puntare al campionato. Mavadaviailchiul…

Cavanda 6 – restando al campo, si è guadagnato la sufficienza. Alterna belle partite a sciocche amnesie, ma il bilancio è sufficiente.

Diakité n.g. 

Pereirinha 5,5 – non ha incantato e si è rotto presto. Da rivedere.

Stankevicius 5 – non in grado di calcare la scena. Troppa inattività l’ha oltremodo imbolsito.

Crecco n.g. – però, niente male quei minuti con la Juve.

Mauri 5,5 – uno squillo nella gara più importante che gli alza un po’ la valutazione. Ma la sua stagione è complessivamente insufficiente. In relazione alla sua classe e alla sua tecnica, troppo poche le cose decisive fatte, anche nei momenti migliori della squadra.

Ederson 4,5 – cocente delusione, questo suo primo anno. 3/4 partite di alto livello e niente più me le aspetto da Kozak, non da uno che doveva far fare un salto di qualità alla squadra.

Hernanes 7 – stakanovista della squadra, chiude con un bilancio di partite e di marcature stagionali che non dovrebbero lasciare spazio a molti dubbi. Ma da uno così è lecito aspettarsi una continuità di rendimento decisamente diversa. Troppe pause, troppe volte anonimo. Ma il 7 alla stagione ci sta tutto, considerando anche che quando non c’è, non ha chi possa sostituirlo, né la squadra ha mai offerto spettacoli decenti da far dire: “Avete visto che si può giocare bene senza Hernanes?” L’immagine della stagione è quel secondo tempo fantastico a tutto campo contro il Borussia, a -10 gradi.

Gonzalez 6,5 – non sarà mai un giocatore per il quale perderò la testa, ma grinta, fiato, cuore, muscoli li ha sempre messi, in ogni gara. Elemento prezioso. Giocatore “da rosa” perfetto.

Lulic 6 – il suggello sulla gara più importante gli conferiscono la sufficienza d’ufficio. Ma la stagione è stata negativa assai.

Onazi 6 – sufficienza agguantata ieri, con un altro derby di spessore. La sua maturazione passa per la disgraziata notte di Istanbul. È un prezzo che abbiamo pagato. E magari, chissà, forse saremo contenti, un giorno, di averlo pagato.

Ledesma 5,5 – insufficiente, complessivamente. Tracollo nella seconda parte di stagione, più di altri. Ci penserei bene a cosa fare, dopo avergli conferito tutti gli onori del mondo, però. È stato un grande della nostra storia, in questi 7 anni. Il mio capitano naturale.

Candreva 7+ - un palmo sotto Marchetti. La stagione è stata di grande livello, e tolti due mesi di appannamento tra dicembre e gennaio, ha tenuto botta anche nei momenti peggiori. Hai voglia a dire “è impreciso nei cross”…Che senza Candreva, quest’anno, altro che 22 punti nel girone di ritorno…Punto fermo per la prossima stagione.

Klose 6,5 – superlativo fino a dicembre, impalpabile, a tratti malinconico nei 5 mesi successivi.

Floccari 6,5 – con tutti i limiti che conosciamo, è stata una bella sorpresa. Mi aspettavo di meno dalla sua stagione e invece ha offerto un contributo importante.

Kozak 6 – una media tra il 5- di campionato e il 7+ di Europa League. Complessivamente, però, la sensazione è che qui la storia è finita. Spero, davvero, che possa farsi valere altrove. È un ragazzo d’oro, umile. Lo merita.

Saha 5 – è stato un rischio prenderlo. Ma è stato giusto, comunque, provarci. Giocatore che una storia ce l’ha. Peccato averlo preso fuori tempo massimo.

Zarate 5 – un fesso. 


Petkovic 7 – ha fatto quello che speravo che facesse, puntare tutto sulle Coppe. Anche se non centrare l’EL attraverso il campionato, nonostante i 10 punti accumulati sulla sesta, è stato un rischio davvero eccessivo. Ha portato il suo 10%, altroché. È paradossale, dirlo. Ma se andasse via, sarei contento. Uno come lui merita di andarsene da trionfatore. Un allenatore così – non parlo tecnicamente, che non m’interessa, ma umanamente – lo sognavo. Mai nella mia vita mi sono sentito rappresentato da un tesserato della Lazio come da Petkovic. Forse da Eriksson, ma Sven era più algido e veniva da una storia diversa. Vladimir ha una biografia che già oggi è storia, letteratura, arte.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #8 : Lunedì 27 Maggio 2013, 11:16:34 »
Difficile elaborare giudizi più equilibrati di quelli proposti da Cuchillo.
Al suo pagellone tolgo il "meno" al grande Beppe Biava, -il più forte difensore dell'era Lotito, e nei dieci di tutta la nostra storia-, non concedo la sufficienza a Ciani (5.5) e tolgo mezzo punto a Hernanes (6.5).

Su Petkovic ci sarà molto da scrivere, quindi lo escludo dal giudizio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #9 : Lunedì 27 Maggio 2013, 11:21:13 »
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #10 : Lunedì 27 Maggio 2013, 11:28:14 »
Azz...ho preso quelli attualmente in rosa.

Quindi, mancano Scaloni e Rocchi. Mi pare basta, no?

Direi,

Scaloni 6 - contributo d'esperienza.

Rocchi 5 - male sempre, non trova mai l'acuto vincente (Torino, Catania).
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

ThomasDoll

Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #11 : Lunedì 27 Maggio 2013, 11:33:11 »
Dai, Onazi merita di più! Due grandi derby, due gol da antologia, quello di Stoccarda importantissimo, un rosso da ragazzino a Istanbul dove però qualche colpa tocca anche a chi lo ha lasciato in campo ammonito in una situazione ambientale difficile...
A quell'età è tantissimo per un centrocampista.

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #12 : Lunedì 27 Maggio 2013, 11:35:44 »
stagione a tratti esaltante a tratti disastrosa, fortunatamente chiusa bene; anche grazie alla peggiore rioma degli ultimi anni, peggiore anche di quella di luis enrique.
La scelta di petko di puntare sulle coppe si è rivelata vincente e, per me, ci è costata almeno dieci punti in campionato.
le partite di genova dopo la trasferta di torino di coppa, quella di siena dopo la trasferta di moencheglabach, la partita con la fiorentina dopo la trasferta di stoccarda. e poi il torino dopo lo stoccarda in casa, la juve e le merde dopo il fenerbahce. 1 punto in 6 partite.
fa eccezione la vittoria col pescara, ma oggettivamente l'impegno in casa con il borussia e la consistenza degli abruzzesi rendono questa un'eccezione totale.

la stagione alfine è da 7+, con note di merito a marchetti, floccari, onazi e cana: son quelli che hanno dato più di quanto ci si aspettava.
male invece dias e ledesma, davvero in picchiata.
malissimo la società, adesso si può dire. il mercato è stato agghiacciante, sia ad agosto gennaio. e non è questione di risorse ma di approccio.


Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #13 : Lunedì 27 Maggio 2013, 11:47:59 »
Dai, Onazi merita di più!

Se penso a tutte le partite di Onazi, non ce la faccio a dargli di più. Troppe gare senza senso, troppi passaggi a vuoto.
21 anni comincia a essere un'età, non ne ha più 18.
Poi, certo, se penso ai "flash" gli do anche più di 6. Due gol di quella fattura e due derby con quella personalità valgono molto.
Ma, appunto, dovessi basarmi solo sulle "istantanee", sarebbe sufficiente pure Ederson.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #14 : Lunedì 27 Maggio 2013, 13:14:37 »
Stagione da voti alti fino a dicembre, poi è cominciato il declino, secondo me mentale, della squadra, anzi degli undici giocatori, che hanno selettivamente scelto gli obbiettivi, facendo in tal modo calare la media. Su tutti Marchetti e Candreva, seguiti a ruota da Radu e Biava, mi sono parsi i più continui. Più altalenanti le prestazioni di Ledesma, Lulic e Gonzalez, mentre Klose ed Hernanes hanno mostrato a sprazzi il loro grande valore, specialmente il primo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20552
  • Karma: +218/-201
    • Mostra profilo
Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #15 : Martedì 28 Maggio 2013, 11:42:31 »
Impossibile dare un voto dopo domenica.
Quella partita cambia una stagione.

ThomasDoll

Re:Pagelle di stagione 2012/2013
« Risposta #16 : Mercoledì 29 Maggio 2013, 23:12:22 »
azz, tocca levà un par de voti a Petkovic, dice Reja che è pure merito suo (nun cambia mai, eh, sempre le stesse cose)

Citazione
Reja: "La Coppa Italia è anche merito mio!"
29.05.2013 18.08 di Lalaziosiamonoi Redazione    per lalaziosiamonoi.it   articolo letto 393 volte
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Il derby era il suo incubo. Dopo tre sconfitte, fu Klose a regalargli il primo successo nella stracittadina, al suo secondo anno sulla panchina della Lazio. Stiamo parlando di Eddy Reja che quest' oggi è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Inevitabile un commento sulla Coppa Italia vinta dalla sua Lazio: ''Complimenti a loro, anche se qualche merito lo attribuisco anche a me, perche' e' la stessa squadra che avevo l'anno scorso''.

insomma, la squadra è la stessa, ha vinto quello che l'allena al posto suo, ma il merito è anche suo. Lui in finale non ci finiva, badava a uscire già col Catania. Ci poteva provare, ha avuto due occasioni, ma le coppe gli davano fastidio...