www.calciomercato.com La Serie A giunge a un punto di svolta storico. L'assemblea di Lega ha infatti accettato all'unanimità l'offerta del consorzio CVC-Advent-Fsi, che entra
con il 10% nella media company creata per gestire e commercializzare i diritti tv: il
closing arriverà tra qualche mese.
I DETTAGLI DELL'ACCORDO - Fumata biancha dopo che
la Lega Serie A, riunita dalle 13 in un hotel romano,
ha accettato con voto unanime l'offerta del consorzio di fondi di investimento CVC-Advent-Fsi, che entra così con il 10 per cento nella media company creata per gestire e commercializzare i diritti televisivi: sul tavolo
1,7 miliardi di euro, un guadagno importante dopo le conseguenze della pandemia di Covid.
VOTO UNANIME - Presenti all Hotel St. Regis i presidenti di Milan (Paolo Scaroni), Lazio (Claudio Lotito), Napoli (Aurelio De Laurentiis) e Sampdoria (Massimo Ferrero), il Ceo della Roma, Guido Fienga, e i vertici della Lega A, a partire dal presidente Paolo Dal Pino e dall'a.d. Luigi De Siervo. Dopo il voto unanime, serviranno un paio di mesi per stendere i contratti:
il closing sarà effettuato nel nuovo anno, durante il quale si dovrà procedere alla vendita dei
diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024. Convinti anche i più restii, come Claudio Lotito, Aurelio De Laurentiis e Antonio Percassi.
LE CONSEGUENZE - Con questa decisione, parte un business che prevede
nuovi sistemi di promozione del nostro campionato, con una visione planetaria di sviluppo del brand Serie A. CVC Capital Partners è una società britannica, con sede principale a Londra dal 1981, specializzata in
private equity.
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