Blue-Ray recorder non sono in commercio in Italia. O meglio, non registrano sul supporto blueray, ma se registrano lo fanno su un HD interno e non permettono il trasferimento su disco br.
Oggi di fatto sul mercato la scelta è tra Sony e Samsung, con i modelli Bravia della Sony, mediamente di resa qualitativa migliore (e prezzo più alto, ma non è detto, sono da seguire le promozioni che ciclicamente escono).
Le caratteristiche normalmente descritte sono sempre splendide, i TV bisogna "vederli", possibilmente a confronto, vale il gusto personale.
Alcuni parametri da tenere in considerazione per il TV è l'ampiezza dell'angolo di visione, spostandosi lateralmente allo schermo oppure guardandolo dall' alto o dal basso, l'immagine deve mantenere i propri contenuti di luminostà e contrasto, non devono esserci effetti di solarizzazione.
La resa alle immagini poco luminose e a basso contrasto, in questo caso nelle zone scure non devono esaltarsi dominanti di colore, questa caratteristica è difficile da poter verificare nei negozi, dove vengono distribuite immagini sempre molto luminose. Se dovessero distribuire il segnale da un DVD player portatevi il DVD di C'era una volta in America di Leone, le immagini scure sono un ottimo test.
Per la resa sulle partite di calcio, non guardare l'azione e i calciatori, ma la resa del manto erboso. Durante le panoramiche l'erba non deve "impastarsi" troppo.