Autore Topic: Klose da impazzire: la Lazio festeggia il bomber ritrovato e punta l'Europa  (Letto 629 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



Il tedesco torna ad essere un mito anche in Germania: «Grazie ai cinque gol segnati contro il Bologna ho vissuto la più bella giornata della mia carriera»

ROMA - La forza di Miro Klose è la normalità. E poco importa se la storica cinquina rifilata al Bologna sia poco normale. Guai ad andare oltre e a strafare, è la filosofia del tedesco che subito dopo partita e record si rifiutava di farsi riprendere e fotografare a mano aperta ad indicare il cinque. «Non mi piacciono queste cose». Miro è fatto così e anche questa è una qualità da non sottovalutare, anche perché lui vive sul serio per quello che succede nel campo, ma detesta tutto il contorno. Certo tutto quello che gli accade attorno, soprattutto dopo la cinquina, gli fa piacere, ma non ne viene minimamente contagiato. Può sembrare snob, in realtà è solo un po’ di timidezza e voglia di lavorare e concentrarsi sul prossimo obiettivo. Eppure, tutta l’Europa lo esalta con aggettivi e appellativi di ogni genere, i compagni di squadra se lo coccolano, mentre i tifosi sono impazziti e si proiettano al derby di Coppa Italia sognando un’altra prodezza del panzer, ma per il centravanti della Lazio, nonostante tutto, è già passato. Archiviato.

UNA GIORNATA NORMALE
Mister pokerissimo, come è stato definito in Germania e in Inghilterra, ieri è piombato a Formello come se niente fosse. Una corsa veloce ad accompagnare i figli Luan e Noah a scuola e poi di nuovo di corsa al campo. Felice per il record, di essere entrato nella storia del club biancoceleste e per i tanti complimenti ricevuti negli ultimi due giorni, pare che perfino la cancelliera Merkel, sua grande estimatrice, gli abbia inviato le congratulazioni attraverso la federazione tedesca. «È stata sicuramente una delle gioie più belle della mia carriera, anche perché per un attaccante segnare cinque gol non è una cosa che succede in ogni partita, ma c’è ben altro da fare da qui alla fine della stagione e dobbiamo essere concentrati per raggiungere i nostri obiettivi», ha replicato con tono sicuro ad alcuni cronisti tedeschi che da domenica sera gli hanno dato l’assalto. In patria, nonostante l’attenzione fosse tutta per Borussia-Bayern di campionato e futura finale di Champions League, la cinquina di Klose ha fatto parecchio rumore. «O sole Miro» ed «Explosion Klose», titolava la Bild. Si è scomodato addirittura il sito della federcalcio tedesca che raramente lo fa, definendo il centravanti laziale «Mythos Miro» che porta la Lazio nella leggenda. Per non parlare di As e Marca che titolavano «Repoker Klose» o il Mundo Deportivo che accanto a Messi, metteva la foto di Miro e un titolo «Mamma mia Klose».

IL FUTURO IN SOCIETÀ
La cinquina al Bologna ha proiettato Klose ancora di più nella storia della Lazio. I suoi gol, soprattutto nei derby, avevano già lasciato il segno, ma il record è qualcosa di diverso. Il giocatore sta decidendo cosa fare del suo futuro, soprattutto sulla partecipazione ai mondiali in Brasile nel 2014, ma anche se rinnovare con la Lazio di un ulteriore anno oppure no. Il presidente Claudio Lotito è in pressing ed è uno che difficilmente molla la presa. Il patron ha un ottimo rapporto con il tedesco e sta cercando in tutti i modi di convincerlo a firmare fino al 2015. L’obiettivo di Lotito, una volta che il calciatore deciderà di appendere gli scarpini al chiodo, è di coinvolgerlo direttamente in società, magari come futuro dirigente di spicco. Un ruolo studiato apposta per lui, anche mister pokerissimo in realtà vorrebbe fare l’allenatore.

Vai al forum