Autore Topic: Camerun - Danimarca  (Letto 3267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Camerun - Danimarca
« Risposta #20 : Sabato 19 Giugno 2010, 22:33:40 »
Finita 2-1 per i danesi. Secondo tempo meno effervescente, il Camerun (se non sbaglio) è la prima squadra ufficialmente eliminata, mentre Giappone e Danimarca si giocano la qualificazione nello scontro diretto (agli asiatici basta anche un pareggio).

Classifica:

Olanda 6 (3-0)
Giappone 3 (1-1)
Danimarca 3 (2-3)
Camerun 0 (1-3)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Camerun - Danimarca
« Risposta #21 : Sabato 19 Giugno 2010, 22:46:12 »
Gli sforzi del Camerun si sono infranti sui limiti tecnici individuali (catastrofico la marcatura sul secondo gool di Rommeda comunquer molto bravo) e su qualche espisodio. Però la Danimarca fa sempre la sua partita da "passista", mette il pilota automatico ed arriva, vediamo se coi giapponesi la mentalità algida paga...

RobCouto

Re:Camerun - Danimarca
« Risposta #22 : Sabato 19 Giugno 2010, 22:46:56 »
Giusto, Camerun fuori e sono i primi ad uscire. Due conti al volo: con un piede e mezzo fuori anche Nigeria e Sudafrica, molto dura la strada per Costa d'Avorio, Ghana e Algeria. Insomma, il mondiale dell'Africa si sta risolvendo in una grande delusione.

In grosse difficoltà tutte le corazzate europee, tranne l'Olanda, anche se dovrebbero farcela tutte a passare il turno, salvo la Francia che ormai sul viale del tramonto si confonde già col disco del sole.

Col vento in poppa invece le sudamericane (escluso l'Honduras) che finora mi pare non abbiano perduto mai. Le candidature di Argentina e Brasile per la Coppa avanzano prepotenti.

bak

Re:Camerun - Danimarca
« Risposta #23 : Domenica 20 Giugno 2010, 09:22:46 »
Ci stavo pensando proprio ieri sera quando ascoltavo per radio Danimarca_Camerun. Ennesima prova fallita dalle squadre africane e facciamo cifra tonda, trent'anni, che parlano di futuro del calcio in Africa  :occhialcielo:. Mi limito ad osservare che il sottovalutato calcio asiatico è molto più avanti.
Senza altro aggiungere alla lucida analisi di Rob (as usual    ;)), vorrei premettere che chi parte sparato poi resta senza cartucce; questo non vuol dire che hanno più speranze Inghilterra o Germania o la derozzese piuttosto che l'Argentina, dico solo che arrivare al fondo di un mondiale è una alchimia di fortuna, saldezza mentale (e lì Lippi è un maestro al pari di Capello), forma fisica. Secondo la piattezza di gran parte delle partite è allarmante; il calcio in generale è altamente in crisi; grossi campioni sono pochi, alcuni di questi sono in profonda crisi (Rooney), all'orizzonte si vede poco (Geovani del Messico prossimo ad approdare al Genoa).
Sulla finale punto all'ennesimo scontro sudamericana vs europea

Tornando in OT mi spiace molto per i leon endomable, l'anarchia tattica ed alcune pochezze difensive li hanno castigati.

geddy

Re:Camerun - Danimarca
« Risposta #24 : Domenica 20 Giugno 2010, 10:36:08 »
E' vero che il calcio asiatico a livello di nazionale funziona meglio di quello africano. Però è anche vero che giocatori del livello di Drogba, Eto o, Weah etc in Asia non ci sono.
Quello che gli manca in termini di talento probabilmente lo compensano con l'organizzazione e la disciplina,non solo tattica. Probabilmente la federazione Coreana o giapponese lavora meglio di quella del Ghana e del Camerun.
Forse la svolta ci sarà quando cominceranno ad arrivare alenatori africani di livello internazionale.