Autore Topic: Verso Lazio-Juve: Petko perde pezzi "Remuntada" al Fenerbahce: si può fare  (Letto 539 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

www.ilmessaggero.it




ROMA - «Profeta non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore».Il giorno dopo il derby pareggiato, i tifosi della Lazio si stringono intorno a Hernanes, autore della rete del momentaneo vantaggio ma anche del rigore sbagliato e di quello provocato. Oltre alla parafrasi di De Gregori, nei forum sono tanti i pensieri per il centrocampista: «Ha fatto tutto lui, nel bene e nel male», scrive un tifoso. «Li mannavi in analisi tutta l'estate... Spero tu possa rifarti a fine maggio. Te lo meriti», rileva un altro riferendosi alla mancata vittoria della quarta stracittadina consecutiva.

L'auspicio è che il penalty fallito ieri possa essere riscattato nella finale di Coppa Italia che la Lazio disputerà con la Roma o l'Inter. Prima però la squadra di Petkovic, ancora ufficialmente in corsa per il terzo posto, dovrà concentrarsi sul finale di stagione.

L'1-1 con la Roma ha dato morale ai biancocelesti ma anche qualche problema di troppo sul fronte squalificati, con Biava, Lulic e Radu che salteranno il posticipo con la Juventus. Da valutare anche Klose, uscito malconcio per una botta alla caviglia e Hernanes (problema muscolare).

Il tedesco oggi ha svolto un allenamento differenziato, il brasiliano invece è stato visitato in Paideia. «Sono da tenere sotto controllo», dice il medico Stefano Salvatori. Ma a preoccupare di più sono le condizioni di Radu che ha rimediato un ematoma ad una tibia: domani sarà sottoposto ad esami ma la sua presenza col Fenerbahce è in dubbio. Mancheranno sicuramente gli squalificati Onazi e Mauri e gli infortunati Dias, Konko, Brocchi e Pereirinha. Su internet, intanto, si è diffuso un filmato in cui il romeno esulta sotto la Curva Nord, nel post-partita di ieri, intonando il coro «Roma m...». «Ai romanisti je sta a scoppià il fegato pè 'sto video», è il commento di un tifoso. In merito però dovrebbe aprire un fascicolo il procuratore federale, Stefano Palazzi, che potrebbe deferire il calciatore per violazione dell'articolo 1 (lealtà e correttezza sportiva).

Per il ritorno di Europa League col Fenerbahce di giovedì, intanto, i supporter biancocelesti si ritroveranno a Formello e con un carosello di scooter, auto e bandiere, accompagneranno la squadra sino all'ingresso dell'Olimpico. Poi, dato il turno a porte chiuse comminato dall'Uefa, la sosterranno dall'esterno. Rimontare il 2-0 è possibile e, dopo il pareggio di ieri, l'entusiasmo non manca.

Vai al forum