Autore Topic: Altri guai per la famiglia Sculli  (Letto 840 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

feiez

Altri guai per la famiglia Sculli
« : Martedì 5 Marzo 2013, 12:45:04 »
Reggio Calabria - Gli uomini della guardia di Finanza di Reggio Calabria hanno arrestato questa mattina 20 persone legate alle cosche di ‘ndrangheta Morabito e Aquino operanti nella fascia jonica reggina e concluso un maxi sequestro di beni mobili, immobili, società commerciali e villaggi turistici per un valore di circa 450 milioni di euro.

Fra le persone arrestate ci sono il boss Rocco Morabito, figlio di Giuseppe “U’ tiradrittu”, Rocco Aquino, e anche Francesco Sculli, padre del calciatore Giuseppe, cresciuto nelle giovanili della Juventus e attualmente in forza al Pescara, dopo avere giocato per Lazio, Genoa e Chievo: funzionario del Comune di Bruzzano Zeffirio, è il genero di Giuseppe “U’ tiradrittu”.

Coinvolti, inoltre, imprenditori della provincia di Reggio Calabria, ma anche campani e spagnoli e una persona legata all’Ira, l’esercito indipendentista dell’Irlanda del Nord: gli vengono contestati i reati di associazione mafiosa, intestazione fittizia di beni e reimpiego di capitali.

Il militante dell’Ira non è stato arrestato perché si trova all’estero in un paese in cui non è eseguibile il provvedimento a suo carico, ma sarebbe venuto più volte in Calabria per avere contatti diretti con gli affiliati alle cosche insieme con i quali avrebbe gestito il riciclaggio di denaro sporco. L’uomo sarebbe stato in carcere 15 anni in Irlanda per scontare una condanna per un attentato compiuto una ventina d’anni fa contro una caserma dell’esercito irlandese.


http://www.ilsecoloxix.it/p/italia/2013/03/05/AP79w0uE-ndrangheta_arrestato_sculli.shtml