Fratarcangeli riporta il gol di Piola, per Genova1893-Lazio? (ce li ho i volumi ma fuori sede, purtroppo) Te lo chiedo perché so che l'Enciclopedia Biancoceleste on line presenta alcuni refusi "in comune" con quella cartacea (edita dal romanista, ahilui defunto, Campanella, il primo a Roma a compiere un lavoro di collazione dei tabellini di entrambe le squadre romane, applausi per lui): per esempio, la data del 23 settembre (in realtà era il 24) attribuita alla finale di Coppa Italia del '58.
Comunque, basta chiedere a chi quei tabellini online li ha inseriti, visto che è molto popolare da 'ste parti... Gli manderò un MP.
Tra l'altro, nell'Enciclopedia online, per motivi di semplificazione del database, il campionato 45/46... è denominato "Serie A", e da questo discese l'errore circa il conteggio dei 3.000 gol della Lazio, che rimbalzò su tutti i media locali, compreso il TG3 regionale (recentemente ho anche scoperto chi è stata, in buonafede ovviamente, la "quinta colonna" del TGR per questa faccenda), mentre la Rai nazionale, che si fa fornire le statistiche da altri, celebrò il conteggio corretto (il tremillesimo gol fu segnato da Ledesma).
Si Fratarcangeli riporta correttamente il goal di Piola.
Nasce tutto dall'errore del sito.
Altro errore "grave" riguardava Giordano.
Questa classifica è tratta dal libro "La mia Lazio scatti nella storia" edita dal Corriere dello Sport in collaborazione (anzi autorizzazione) della S.S. Lazio
Gli vengono assegnati due goals in più, uno è quello che conosci a memoria (Garlaschelli Inter 1977) l'altro era in realtà un goal di Podavini (Atalanta-Lazio 1982-83).
Purtroppo la reazione a catena che innescano questi "erori" è incontrollabile.
PS per quanto riguarda la data del 23 settembre, finale di Coppa Italia del 1958, ricordo un pomeriggio intero (settembre 2008) a mandare sms a Buzzanca per fargli entrare in testa che era il 24 e non il 23 come diceva lui.
Niente. Glielo dovette confermare Cerracchio...
Se me lo dice Cerracchio ci credo, è così.Invece uno "scemo" che passa il suo tempo (e spreca pure qualche centesimo)...se è convinto...non ti viene il sospetto che forse...se insiste...no eh ?