www.gazzetta.itVladimir Petkovic durante Lazio-Napoli. Reuters
ROMA, 09 febbraio 2013
Il tecnico della Lazio: "Abbiamo fallito troppe occasioni per chiuderla". L'allenatore del Napoli: "Risultato prezioso, ci hanno messo in difficoltà"
Mastica amaro Vladimir Petkovic dopo l'1-1 col Napoli. La sua Lazio meritava di più: "Complimenti alla Lazio. Abbiamo giocato una partita di grande sacrificio, di grande calcio e con tante occasioni. Avremmo potuto e meritato di vincere. Ma anche il Napoli ha fatto una bella partita, che è stata davvero spettacolare. Potevamo chiuderla più volte , anche con Lulic prima di prendere gol. Ma lì non c'è stata la giusta lucidità e siamo stati invece castigati. Abbiamo avuto tante possibilità, dovevamo essere più cattivi. La mia squadra ha la possibilità di vincere contro chiunque: poi a fine anno vedremo i punti in classifica".
MAZZARRI ONESTO — Molto lucida l'analisi di Walter Mazzarri: "Complimenti alla Lazio, che ha ci ha asggredito e messo in difficoltà. È un punto importantissimo anche perchè sul campo della Lazio non è facile vincere. Siamo partiti piano e credo sia stato un problema determinato dal fatto che molti dei miei giocatori erano andati via con le nazionali e sono tornati un po' frastornati. La Lazio ha avuto meno giocatori in Nazionale, venivano da due sconfitte e avevano più convinzione e cattiveria. Insigne? Ha fatto bene così come hanno fatto bene anche altri. Tutti hanno fatto questo contributo. Il gol di Campagnaro? Ha tirato fuori il jolly oggi. Meno male! Le quattro punte? Penso di averlo fatto altre volte. L'episodio su Mesto nel primo tempo? Il rigore ci poteva anche stare". Ora si guarda all'Europa League e alla gestione degli uomini: "Sappiamo che giovedì ci aspetta una partita durissima, ma credo che noi abbiamo migliorato nei doppi ruoli. Giocatori come Armero e Rolando sono affidabili e spero ci diano un grande contributo".
Vai al forum