Autore Topic: lo stupidometro  (Letto 3444 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo stupidometro
« Risposta #40 : Venerdì 5 Aprile 2013, 03:03:46 »
Onazi è bravo, quando si manda in campo un under 20 si rischia che commetta degli errori.
TD, questo non sa neanche in che porta deve tirare.
Le ingenuità dei giovani sono un'altra cosa.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo stupidometro
« Risposta #41 : Venerdì 5 Aprile 2013, 03:28:35 »
Leggo, dalle vostre opinioni, che stasera avremmo perso contro un avversario più forte dei precedenti: sempre col massimo rispetto, rimango senza parole.
Demirel, scuola tedesca e nazionale turco, è un discreto portiere grazie anche a una certo atteggiamento intimidatorio nelle uscite.
La difesa non è quella amatoriale del Borussia M., ma basta il fallo da rigore per capire che anche lì i fuoriclasse latitavano.
Da metacampo in su, una passabile organizzazione di gioco al servizio del nulla.
Prendiamo Sow: vede un paio di interventi di Cana che - esaltato anche dall'atmosfera derbistica, in qualità di ex del Galatasaray - sembra diventato Beckenbauer, e lui cosa fa?
Punta Ciani, ad ogni evidenza il più vulnerabile in velocità? No, continua a sbattere contro l'albanese con la stolidità di un mulo.
A uno così andrebbe proibito di giocare a calcio, e non è che i suoi compagni - ad eccezione di Kuyt, che per nostra fortuna il Napoleone turco dirotta lontano dall'area - ne capiscano molto di più in materia di movimenti offensivi.
Borussia M. e Stoccarda, pur nei loro limiti, davano ben altri segni di vita in attacco: e, soprattutto, se la sono giocata senza timidezze.
Gli avversari di serata sono invece partiti con un evidente timore reverenziale, prima che il cambio di metro arbitrale e l'ingresso di Ledesma con l'abbassamento del baricentro - non l'espulsione di Onazi: sulle prime l'avevamo assorbita bene - dessero loro coraggio.
Il nigeriano merita comunque una multa e un corso accelerato di subbuteo, giusto per prendere confidenza con uno sport di cui sa quanto io so del cricket.
Ma la partita l'abbiamo persa nel primo tempo, quando bastava osare per avvicinarsi al golletto che avrebbe chiuso il discorso.
Abbiamo preferito coccolare pigramente un ovetto quando la gallina era a portata di mano, col risultato di perdere, a quel punto meritatamente, entrambi.
Forse alcuni di noi hanno ancora in mente il Fenerbahçe brasiliano con Alex e Deivid in campo e il divino Zico in panchina, squadra che piazzò prodezze in serie nella classifica dei gol più belli di CL.
Nulla a che vedere coi loro omonimi di oggi, e in un quarto di finale europeo era impossibile trovare di meglio.
Tutto quello che abbiamo saputo fare è stato prenderne due dal Cittadella. Chapeau. Anzi, tebrikler.

malacarne

Re:lo stupidometro
« Risposta #42 : Venerdì 5 Aprile 2013, 03:32:51 »
Kozak e Onazi (ma anche Cana, Ciani e altri).

Na' volta so eroi, na' volta so' pippe.

La via de mezzo, MAI.

Cmq il Borussia Mönchengladbach NON è una squadra di pippe. E' arrivata in Champions l'anno scorso, sta lottando per tornarci quest'anno.
Lo Stoccarda nemmeno, anche se è ovviamente decisamente meno forte dei bianconeroverdi.
Che il Fenerbahce sia complessivamente più forte di entrambe è vero, ma ad ogni modo definirle AMMASSO DI PIPPE mi pare esagerato, specie nel primo caso.

La verità è che anche con questa formazione la stavamo portando a casa.
Il mancato rigore con espulsione del turco nel primo tempo, il fallo idiota di Onazi e di nuovo l'arbitro che si è palesemente lasciato condizionare dall'atmosfera bollente (vediamola cosi) hanno scritto la storia di una gara che, fino a che s'è stato in 11 contro 11 la Lazio non aveva per niente giocato male. E che stava reggendo pure in 10.
Anche senza Klose, Ledesma e Mauri.

Anselazio

Re:lo stupidometro
« Risposta #43 : Venerdì 5 Aprile 2013, 04:22:23 »
Ma che davvero sta squadra di seghe, incapaci di una qualsiasi azione offensiva che non sia butto la palla avanti e faccio casino sperando in un rimpallo, mó é piú forte di stoccarda e soprattutto borussia? Resto basito...questi stasera immolano cento vergini all'infame scozzese che, con i suoi collaboratori, li ha portati alla vittoria lui e solo lui...ma quando catzo segnavano con quelle due seghe la' davanti e i loro ridicoli triangolini...

Offline violator

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1296
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
Re:lo stupidometro
« Risposta #44 : Venerdì 5 Aprile 2013, 05:38:06 »
ricordo anche la gomitata di de rossi al mondiale in germania, contro gli USA. o la pizza in faccia a mauri, nel derby...

zorba

Re:lo stupidometro
« Risposta #45 : Venerdì 5 Aprile 2013, 07:08:37 »
potete cortesemente risolvere in privato le vostre questioni?

qui già ce rode

O, perlomeno, aspettare l'esito della gara di ritorno?!?

 ;) ;) ;) ;)

Teo

Re:lo stupidometro
« Risposta #46 : Venerdì 5 Aprile 2013, 07:34:35 »
....

Purtroppo, il risultato del campo rimane il più fedele indicatore del valore delle squadre, e già questo è il primo indizio che conferma il sospetto, avanzato prima della partita, che i turchi fossero un tantino più impegnativi delle due squadre tedesche affrontate.

Nel primo tempo, come tu giustamente fai notare, la Lazio sembrava controllare con facilità la situazione, e sinceramente m'aspettavo che nella ripresa sarebbe arrivato un nostro gol, più di quanto mi aspettassi di subirne uno.

Gli eventi che tu citi come decisivi, tuttavia, non sono estranei alla partita: ne fanno parte, così come ne fanno parte le caratteristiche dei singoli che ne sono stati protagonisti. Klose che dà una pigna in bocca a un avversario e si fa espellere rientra certamente nell'imponderabile: Onazi che non riesce a controllare la sua irruenza e Ederson che esce per una contrattura, no. Ieri sera avevo paura di dirlo a me stesso, per la stima calcistica che nutro nei confronti dell'argentino-che-non-ride, ma a quanto pare non sono stato l'unico a pensare che il danno più grosso (comunque amplificato negli effetti dal primo) sia stato provocato dall'uscita di Ederson, che stava giocando per me una gran partita.

Tutto questo fa 2-0, contro un avversario che godeva di una considerazione certamente maggiore rispetto ai due club tedeschi da noi affrontati. Le fesserie e gli errori individuali commessi a "Borussia" sono stati equilibrati da altrettante cacchiate dei crucchi, per un 3-3 finale; a Stuttgart s'è vinto con comodo. I rispettivi ritorni, con due squadre che dovevano rimontare lo svantaggio, sono state due passeggiate: l'impressione invece che coi turchi dovremo penare è diffusa in tutti. Io dico che la Lazio può vincere 4-0 senza giocare la partita della vita, ma non deve commettere errori.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:lo stupidometro
« Risposta #47 : Venerdì 5 Aprile 2013, 08:21:22 »
Nel primo tempo, come tu giustamente fai notare, la Lazio sembrava controllare con facilità la situazione, e sinceramente m'aspettavo che nella ripresa sarebbe arrivato un nostro gol, più di quanto mi aspettassi di subirne uno.
ù

Anch'io.
Tanto più che i problemi del primo tempo erano in gran parte dovuti alla latitanza di Hernanes che quasi mai si proponeva per lo scarico in fase di impostazione.
L'espulsione da acerbo ha rovinato tutto, però il vero colpo del KO è stato il raddoppio finale.
L'1 0 era molto giocabile, adesso siamo quasi fuori anche perchè questi turchi mi danno l'idea di una squadra assai più pericolosa negli spazi che non quando giocano nell'altrui metà campo come ieri.
Voglio 11 Scaloni

jumpingjackflash

Re:lo stupidometro
« Risposta #48 : Venerdì 5 Aprile 2013, 08:27:45 »
abbiamo perso contro una squadra di pippe, aiutata pesantemente dall'arbitro che al rientro dagli spogliatoi ha  cominciato a tartassarci. Non tanto per l'espulsione di Onazi che purtroppo è sacrosanta ma per i seguenti 6 cartellini gialli ed un rigore inventato e si, me rode tanto il culo.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo stupidometro
« Risposta #49 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:03:07 »
Purtroppo, il risultato del campo rimane il più fedele indicatore del valore delle squadre, e già questo è il primo indizio che conferma il sospetto, avanzato prima della partita, che i turchi fossero un tantino più impegnativi delle due squadre tedesche affrontate
Permettimi un'osservazione su questo tuo criterio di analisi.
Sono d'accordo sul fatto che l'ancoraggio a dati statistici certi, quali appunto i responsi numerici del campo, rimanga un salutare antidoto a svolazzi teorici e interpretativi troppo arditi.
Ma tale metro di giudizio acquisisce consistenza almeno sul medio periodo, non su una partita singola il cui esito dipende in maniera troppo marcata dagli episodi.
Esempio: se ci avessero concesso il rigore nel primo tempo, con un presumibile gol e un uomo di vantaggio saremmo riusciti a condurre in porto una vittoria.
Questo bastava a stabilire valori tecnici in una direzione (Lazio più forte del Fenerbahçe, Borussia M. e Stoccarda anche)?
Mentre la mancata concessione del penalty, con ciò che ne è seguito, è sufficiente per un verdetto nella direzione opposta?
Al di là della questione contingente (i rapporti di forza fra avversari tedeschi e turchi), mi sembra un metodo un tantino approssimativo.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11265
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:lo stupidometro
« Risposta #50 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:26:34 »
il risultato del campo dice 0-0 con un tempo giocato in inferiorità numerica.

dice pure che la partita si era sbloccata al 12'.

non dico che saremmo andati in vantaggio perché il rigore andava comunque trasformato.

il campo dice che nonostante loro abbiano giocato 38 minuti con un uomo in più e altri 42 con due uomini in più, la partita è finita in parità.

il campo.

poi le decisioni di un incompetente hanno decretato la vittoria dei turchi con due gol di scarto.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline quantomanca?

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 530
  • Karma: +11/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo stupidometro
« Risposta #51 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:37:35 »
dammi quel sacrosanto rigore ed espulsione dopo 15' e vediamo come finisce, ma de che parlamo? la partita e' finita li'

Boks XV

Re:lo stupidometro
« Risposta #52 : Venerdì 5 Aprile 2013, 16:52:19 »
Non sono in assoluto più forti della Lazio e spero che al ritorno sputino sangue.

un giocatore stupido, che ti fa giocare mezza partita in dieci, fa parte della cifra tecnica complessiva della squadra.
vale anche per Ciani a Torino, ad esempio.
come Gonzalez coi piedi invertiti, Konko coi polpacci de frappe, Ederson colla tenuta fisica de Tina Pica.

ThomasDoll

Re:lo stupidometro
« Risposta #53 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:30:10 »
Ogni partita fa storia a sé, a Stoccarda il giocatore stupido ti aveva fatto vincere la partita.
Si giudica troppo con sentenze definitive, la Lazio delle 16 partite consecutive senza perdere è la stessa che ora perde quasi sempre. Il giudizio degli addetti ai lavori è il più autorevole, se per Petkovic Onazi può giocare ha ragione lui, anche perché poi si prende la responsabilità anche per le cazzate che fa Onazi. Non c'è statistica, analisi, retropensiero che possa alterare il risultato del campo, ma il risultato del campo non è un numeretto, è piuttosto la risultante di 90 minuti di sbattimento di 22 protagoonisti in campo più 6 che giudicano più due che decidono da fuori più 6 che subentrano. Il resto sono pugnette. E misuratori di pugnette.

malacarne

Re:lo stupidometro
« Risposta #54 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:44:33 »
L'opionione su Kozak, Onazi, Ciani, Cana, Lulic...



...so' pippe...
...so' forti...
...so' pippe...
...so' forti...

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:lo stupidometro
« Risposta #55 : Venerdì 5 Aprile 2013, 17:57:14 »
Onazi è un giovane giocatore africano di grandi potenzialità e Petkovic è un ottimo allenatore e gran conoscitore di calcio.
Se gioca Onazi invece di Ledesma nella partita più importante della stagione della Lazio (almento fino ad oggi) ci sarà un motivo, anche se molti di noi, specialmente i più sprovveduti calcisticamente (quasi tutti), non riescono a cogliere.
Come tutti i giocatori africani Onazi ha nel suo bagaglio grandi doti atletiche e anche un discreto piede.
Come tutti i giocatori africani Onazi non ha nel Q.I. calcistico (chi ha voluto sottolineare che forse non è solo il calcistico in difetto, a mio avviso ha dimostrato di esserne carente proprio lui), il suo punto forte.
E' un giocatore giovanissimo e di grande prospettiva a mio avviso.
Và cazziato per gli errori che commette e coccolato per le grandi possibilità che esprime.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Teo

Re:lo stupidometro
« Risposta #56 : Sabato 6 Aprile 2013, 06:46:41 »
Permettimi un'osservazione su questo tuo criterio di analisi.
Sono d'accordo sul fatto che l'ancoraggio a dati statistici certi, quali appunto i responsi numerici del campo, rimanga un salutare antidoto a svolazzi teorici e interpretativi troppo arditi.
Ma tale metro di giudizio acquisisce consistenza almeno sul medio periodo, non su una partita singola il cui esito dipende in maniera troppo marcata dagli episodi.
Esempio: se ci avessero concesso il rigore nel primo tempo, con un presumibile gol e un uomo di vantaggio saremmo riusciti a condurre in porto una vittoria.
Questo bastava a stabilire valori tecnici in una direzione (Lazio più forte del Fenerbahçe, Borussia M. e Stoccarda anche)?
Mentre la mancata concessione del penalty, con ciò che ne è seguito, è sufficiente per un verdetto nella direzione opposta?
Al di là della questione contingente (i rapporti di forza fra avversari tedeschi e turchi), mi sembra un metodo un tantino approssimativo.

Anche l'impressione visiva conferma che lo spessore dei turchi sia un tantino maggiore di quello delle due tedesche. Vedremo. Il Borussia partiva da 3-3 e qui a Roma aveva buoni motivi per giocare la sua partita: ma la Lazio ne ha disposto con facilità. Lo Stoccarda ce lo siamo masticato in allegria. Non credo invece che il ritorno col Fenerbahce (secondo nel suo campionato) sia altrettanto facile. Certo, non sarei stupito da un 4-0, con la Lazio in formazione-tipo: una squadra che, tolti i colossi della CL, e manco tutti, e il Chelsea, diciamo insomma una decina di squadre in Europa, è superiore a tutto il resto del panorama continentale: ma c'è il 2-0 di partenza, c'è il derby di mezzo, ci sono tante altre cose. E' una squadra con cui si può essere eliminati, insomma. Cosa impossibile con le tedesche, nemmeno con un arbitro che ti ammolla tre rigori contro, per dire.

un giocatore stupido, che ti fa giocare mezza partita in dieci, fa parte della cifra tecnica complessiva della squadra.

Da scolpire all'ingresso dell'Azteca, al posto della targa di Italia-Germania.

La cacchiata di Onazi non è un intervento degli alieni sulla partita. La stessa palla ciccata da Kozak o infilata in porta da Klose non è "sfortuna". E' il calcio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:lo stupidometro
« Risposta #57 : Sabato 6 Aprile 2013, 11:49:45 »
purtroppo, a volte, oltre che di sé stessi, ci si innamora delle proprie opinioni
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:lo stupidometro
« Risposta #58 : Sabato 6 Aprile 2013, 12:19:13 »
purtroppo, a volte, oltre che di sé stessi, ci si innamora delle proprie opinioni

Per innamorarsi delle proprie opinioni, bisogna averne. Al delirio complottaro, francamente, non aderisco.