Autore Topic: I "simpatici" tifosi dell'Arsenal (quando il razzismo non fà notizia)  (Letto 613 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

feiez

Tratto dalla Gazzetta di ieri:
"...Il togolese (Adebayor), insultato dai suoi ex tifosi dell'Arsenal, con cori che rievocano la tragedia di Cabinda del 2010"

Mosso da curiosità ho trovato questo su internet:

Non c’è da meravigliarsi perciò se il 6 gennaio, in un messaggio video, il leader del movimento di lotta per l’indipendenza annunci di fatto la sparatoria al pullman di Adebayor & compagni con queste dichiarazioni: ““Il FLEC non è responsabile degli atti che rientrano nella lotta di liberazione durante la Coppa d’Africa. (…), la nostra lotta non si fermerà con la Coppa d’Africa. (…) I responsabili politici africani sono ormai avvertiti, per cui non sorprendetevi del clima di guerra che regna in Cabinda”. Che possa perciò destare scandalo e impressione a noi italiani, così lontani da questi conflitti interni e anche piuttosto ignoranti in materia di politica estera, ci può stare. Noi siamo ancora qui a parlare di regime fascista da una parte e di dittatura comunista dall’altra, mente altrove certe cose le provano davvero sulla loro pelle, e non sono spot elettorali. Oggi molti di noi hanno imparato cosa sia la Cabinda, hanno imparato che c’è una strage in corso di cui nessuno parla, hanno imparato che, mentre noi tra uno spumante e un panettone brindavamo all’anno nuovo, qualcuno pensava ad un gesto estremo, disperato, fregandosene del calcio, della FIFA, della CAF e della Coppa d’Africa.


Cioè i simpatici e democratici tifosi dell'Arsenal inneggiavano al genocidio.
Chiaramente questo compare in due righe a pagina 25 della rosea di ieri, mentre due mani a paletta ci fanno chiudere lo stadio per due partite internazionali.
Non voglio con ciò giustificare la curva Nord e mai potrei farlo, ma è l'ennesima prova che ogni cosa che accade a casa nostra viene ingigantita a dismisura.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: I "simpatici" tifosi dell'Arsenal (quando il razzismo non fà notizia)
« Risposta #1 : Martedì 5 Marzo 2013, 22:46:21 »
Non giustifico nemmeno Io le mani a paletta... però oltre a quello postato da feiez, se penso che chi ci ha dato questa squalifica, 30 anni fa ha esultato per un gol ed una coppa europea davanti ad una tragedia immane, mi fa molto riflettere

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2