Autore Topic: SS.Lazio Pallanuoto  (Letto 3070 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

paoletto

SS.Lazio Pallanuoto
« : Giovedì 11 Ottobre 2012, 14:43:48 »
Sabato al via il massimo campionato di Pallanuoto. Dopo un anno di A2 i biancocelesti sono tornati con una squadra di soli romani.
Debutto in trasferta a Savona.
Il presidente Moroli: rappresentiamo lo spirito laziale.
Mister Formiconi: venderemo cara la pelle.

L’obiettivo dichiarato è mantenere la categoria ma l’ottimismo è tanto e nessuno al Foro Italico ha intenzione di firmare per un traguardo. Il campionato di A2 è un ricordo ora che la S.S. Lazio Nuoto pensa solo a dimostrare quanto sia stato meritato il ritorno tra le grandi della pallanuoto.

SPIRITO LAZIALE- Sabato prossimo alle ore 15, in trasferta contro la corazzata Savona, ci sarà il debutto nel massimo campionato per la squadra del presidente Massimo Moroli sicuro che questo spirito laziale, incarnato dal nuovo tecnico Formiconi e da una rosa di soli giocatori nati a Roma, possa rappresentare un valore aggiunto: “Non è stato facile presentarsi ai nastri di partenza, le società sono sole, ma la nostra tradizione è troppo antica per non essere onorata - spiega il patron biancoceleste – abbiamo allestito una squadra competitiva e siamo felici di essere dove deve stare la Lazio, in A1”.
ARIA NUOVA- “Si respira un’aria diversa, un’aria da laziali”. A sentirla è il vicepresidente della S.S. Lazio Nuoto Tommaso Pesapane, volto storico di questo sport e da sempre al fianco della squadra: “La guida Formiconi ha dato una scossa al gruppo, c’è un clima idilliaco e un impegno assoluto”. Sugli obiettivi Pesapane aggiunge “La squadra è stata costruita per salvarsi ma lungo il cammino troveremo anche qualcosa in più”.
LAZIO GUERRIERA- Il compito più duro sarà senza dubbio quello del tecnico Pierluigi Formiconi, tornato a casa dopo una lunga serie di successi. La sfida è ambiziosa e lui, da combattente, non si tira certo indietro: “E’ presto per dire dove possiamo arrivare, la qualità della squadra la vedremo solo dopo le prime partite – spiega il mister biancoceleste – Abbiamo fatto un’ottima Coppa Italia ma l’A1 è un’altra cosa. Di una cosa sono certo, io non parto mai battuto, nemmeno contro Recco, qualunque sia l’avversario venderemo cara la pelle”.

darienzo

R: SS.Lazio Pallanuoto
« Risposta #1 : Martedì 23 Ottobre 2012, 17:58:24 »
Speriamo si possa smettere di fare la squadra ascensore...!

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


feiez

Re:SS.Lazio Pallanuoto
« Risposta #2 : Giovedì 25 Ottobre 2012, 13:19:49 »
Vittoria in casa contro la Promogest Cagliari 12-10

SS Lazio Nuoto-Promogest 12-10
SS Lazio Nuoto: Sattolo, M. Gitto 1, Sebastianutti 1, Africano 1, Latini 2, Colosimo 2 (1 rig.), N. Presciutti 2, Mandolini, Leporale 1, Vittorioso, Gianni 2, Di Rocco, Gazzarini. All. Formiconi.
Promogest: Volarevic, M. Luongo 1, Buckner 2, Cecconi, Klikovac 3, Nicche, Pagliara, Sassanelli, Steardo, Ercolano 1, Astarita 2, Russo, Graffigna. All. Pettinau.
Arbitri: Alfi e Gomez
Note: parziali 4-3, 4-1, 2-2, 2-2. Uscito per limite di falli Steardo (P) nel quarto tempo. Volarevic (P) ha parato un rigore a Colosimo nel terzo tempo. Spettatori 400 circa.


dal sito della federazione italiana pallanuoto

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS.Lazio Pallanuoto
« Risposta #3 : Venerdì 9 Novembre 2012, 13:44:14 »
paole´, visto che sembri addentro alle cose della Lazio Pallanuoto

Buccioni ( dice lui ) s´era dimesso perché il Comune o altri aiutassero la Lazio ad avere uno sponsor che ne garantisse la partecipazione al campionato; visto che non vedo il nome dello sponsor sul sito della F.I.P., per quale motivo poi lo stesso Presidente della Polisportiva ha ritirato le stesse ?
Non aveva parlato di decisione irrevocabile ?

Cos´è successo, veramente, in questa occasione ?

Grazie per le spiegazioni   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

feiez

Re:SS.Lazio Pallanuoto
« Risposta #4 : Giovedì 22 Novembre 2012, 15:11:02 »
Doppia vittoria per le calottine biancocelesti; sabato vittoria a Bogliasco e ieri in casa contro il Posillipo.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:SS.Lazio Pallanuoto
« Risposta #5 : Giovedì 22 Novembre 2012, 16:14:57 »
cioè

abbiamo battuto il Posillipo ?  :o ma davvero ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

feiez

Re:SS.Lazio Pallanuoto
« Risposta #6 : Giovedì 22 Novembre 2012, 16:46:09 »
Yes  :)
C'è da dire che il Posillipo non è quello degli scorsi anni; comunque resta sempre una bella impresa

SS Lazio Nuoto-CN Posillipo 9-8
SS Lazio Nuoto: Gazzarini, M. Gitto 1, Sebastianutti, Africano, Latini, Colosimo 2 (1 rig.), Mandolini 1, N. Presciutti 2, Leporale 1, Maddaluno, Gianni, Di Rocco 1, Vittorioso 1. All. Formiconi.
CN Posillipo: Negri, Cuccovillo, Rossi 1, Scalzone, Mattiello, Toth 1, Renzuto Iodice 1, Gallo 1, Kovacs 2, Ferrone, Baraldi, Saccoia 1, Riccitiello 1. All. Occhiello.
Arbitri: D. Bianco e Brasiliano.
Note: parziali 3-2, 0-3, 3-1, 3-2. Usciti per limite di falli: Saccoia (P) nel secondo tempo, Gianni (L) e Gallo (P) nel terzo tempo, Sebastianutti (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 3/9 +1 rig., Posillipo 4/14. Spettatori: 300 circa.

Classifica
 
01. AN Brescia 18
02. Ferla Pro Recco 15
03. Blu Shelf Carisa Savona 13
04. Carpisa Yamamay Acquachiara 11
05. RN Florentia 9
      RN Bogliasco 9
      SS Lazio Nuoto 9
06. CN Posillipo 6
      Ellevi Nervi 6
10. Igm Ortigia 4
11. Promogest 3
12. RN Camogli 0



feiez

Re:SS.Lazio Pallanuoto
« Risposta #7 : Martedì 15 Gennaio 2013, 15:37:17 »
LAZIO-ACQUACHIARA DI VENERDI’
ROMA- La partita dell’undicesima giornata del campionato A1 di pallanuoto tra S.S. Lazio Nuoto e Acquachiara, originariamente in programma sabato 19 gennaio, è stata anticipata a venerdì alle ore 19 al Foro Italico per esigenze televisive. L’incontro infatti verrà trasmesso in diretta su Raisport 2.