Autore Topic: Verso Lazio-Atalanta: Petkovic vuol mettere pressione a Conte  (Letto 773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6364
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Verso Lazio-Atalanta: Petkovic vuol mettere pressione a Conte
« : Sabato 12 Gennaio 2013, 03:59:41 »
www.goal.com



Il match dell'Olimpico, in programma domenica alle 15, vedrà di fronte una Lazio intenzionata a ridurre ulteriormente il gap con la Juve e un'Atalanta a caccia di rivincite.

QUI LAZIO
Pochi problemi di formazione per Vladimir Petkovic, che dovrebbe fare a meno dei soli Dias, Ederson e Stankevicius. Il tecnico bosniaco, salvo colpi di scena, confermerà il consueto 4-5-1 formato campionato, laddove in Coppa Italia, nella brillante esibizione settimanale contro il Catania (battuto 3-0), si è visto invece un 3-5-1-1. L'undici di partenza dovrebbe essere vicino a quello titolare, con Konko e Radu esterni difensivi, Biava e Ciani al centro della retroguardia, Mauri e Lulic (favorito su Candreva) esterni alti, il trio Gonzalez-Ledesma-Hernanes in mezzo al campo e davanti Klose come unica punta.

QUI ATALANTA
Sono quattro gli assenti per la formazione bergamasca, costretta a rinunciare a Capelli, Lucchini, Bellini e Marilungo (stagione finita per lui). Stefano Colantuono medita un cambio tattico: dal solito 4-4-1-1 al 3-4-1-2, con Bonaventura alle spalle di Denis e De Luca (o Moralez), Raimondi e Brivio esterni, Carmona e Cigarini a metà campo e dietro il terzetto formato da Ferri, Stendardo e il neoacquisto Canini, arrivato a Bergamo via Genoa nello scambio con Manfredini.

IL MOMENTO La Lazio ha cominciato molto bene il 2013, battendo prima il Cagliari in rimonta in campionato e poi il Catania in Coppa Italia, dove si è guadagnata l'accesso alle semifinali. Non si può dire lo stesso, almeno sotto il profilo del risultato, per l'Atalanta, battuta di misura dal Chievo domenica scorsa, non senza recriminazioni. "Sarebbe stato più giusto un pareggio", aveva commentato con amarezza Colantuono.

PERCHE' GUARDARLA I padroni di casa, al momento a -5 dalla Juventus capolista (che sfideranno anche nella semifinale di Coppa Italia), puntano ad iniziare col botto anche il girone di ritorno, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente le distanze dalla vetta. Per gli orobici la trasferta dell'Olimpico rappresenta invece l'occasione per riscattare il ko del Bentegodi. Non sarebbe male provare a migliorare il bottino esterno, visto che la 'Dea' ha già perso 6 volte fuori casa.

Vai al forum