Autore Topic: Lazio, Rocchi a un passo dall'Inter. Riavvicinamento per Diakitè  (Letto 773 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Lazio, Rocchi a un passo dall'Inter. Riavvicinamento per Diakitè
« : Sabato 29 Dicembre 2012, 00:59:04 »
www.repubblica.it



Per l'attaccante la differenza tra la richiesta e l'offerta sembra superabile. Schiarita per il difensore, come dichiarato dall'agente: "Con la società ci sentiamo dopo Capodanno". Alla fine il tira e molla potrebbe chiudersi con un accordo a 800mila euro

ROMA - Rocchi e l'Inter sono sempre più vicini. Il capitano biancoceleste si è ormai arreso all'idea di dover cercare con un'altra maglia il suo centesimo gol in Serie A. Fermo a quota 99 dal febbraio scorso (suo il gol del 2-0 realizzato in Lazio-Milan), l'attaccante veneto non è più riuscito a trovare la via della rete. Dovrà abbandonare anche il sogno di proseguire la sua rincorsa ai mostri sacri della storia della Lazio come Piola, Signori, Chinaglia e Giordano, gli unici che più di lui hanno segnato con la maglia laziale: in questa speciale classifica, Rocchi è si è fermato a quota 105.

ROCCHI E INTER A UN PASSO - A gennaio per il trentacinquenne partirà una nuova avventura, probabilmente l'ultima della sua carriera. Inter, Siena, Genoa, Pescara e Torino sono le squadre che hanno chiesto informazioni a Lotito, e la prospettiva nerazzurra è quella che più attira il giocatore. Le società ne stanno parlando e la distanza tra domanda e offerta è veramente minima: "Non si può dire che siamo ai dettagli - conferma Parisi, uno dei suoi agenti - ma stiamo trattando e siamo al 70% circa". Stramaccioni ha scelto lui come vice Milito e Moratti è determinato a esaudire il desiderio del suo allenatore. Sono 400.000, al momento, gli euro che separano l'offerta dei milanesi (300.000) dalla richiesta dei capitolini (700.000): la sensazione è che a 500.000 si possa chiudere, anche perché lo stesso Rocchi sta spingendo per questa soluzione. L'operazione può veramente concludersi, anche perché così facendo la Lazio riuscirà a sfoltire il reparto offensivo, risparmiando inoltre 1,3 milioni lordi di ingaggio. Lo stesso Siena, che sembrava essere l'unico vero rivale per i nerazzurri, si è ormai rassegnato a virare su altre piste.

TELENOVELA DIAKITÉ: A GENNAIO NUOVO INCONTRO - Per un giocatore che va, ce n'è un altro che potrebbe rimanere. È Modibo DIakité che dopo l'estenuante tira e molla che va avanti dall'estate, potrebbe alla fine accettare la proposta di 800.000 euro della Lazio: "Siamo rimasti d'accordo con la Società per sentirci dopo Capodanno - ha rivelato l'agente a Lalaziosiamonoi Web Tv - quando scenderò a Roma per fare una chiacchierata con loro ed eventualmente chiarire la situazione in maniera definitiva. Penso che ci sarà un appuntamento nei primi giorni dell'anno, in linea di massima tra il 2 e il 4 credo". Non sarà un incontro per trattare. La cifra proposta dalla Lazio non è modificabile e l'ultima parola, dunque, spetterà esclusivamente al giocatore: "Ci sono delle cose passata da aggiustare ma l'offerta della Lazio è quella. La scelta sarà esclusivamente nostra, prendere o lasciare. Quale sarà? Non mi posso sbilanciare perché non decido io". Intanto, in uscita, Foggia è sempre più vicino ad approdare a Dubai come confermato dal suo agente Alessandro Moggi a SkySport24: "Di Foggia sto parlando da un paio di mesi con due o tre club che sono interessati al suo ingaggio. Sono convinto che alla fine riuscirò a portarlo a Dubai, dal momento che il mercato è ancora più lungo e chiude a metà febbraio".

Vai al forum