Autore Topic: Tutto su Sampdoria-Lazio - Delio Rossi debutta contro il suo passato  (Letto 816 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6363
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.tuttomercato.web



Quattro stagioni alla guida della Lazio. Dal 2005 al 2009, probabilmente il punto più alto della carriera da allenatore di Delio Rossi. Debutterà contro il suo passato il nuovo allenatore della Sampdoria, tecnico che ha preso il posto di Ciro Ferrara dopo l'ultimo ko contro il Catania. Di fronte una Lazio solidissima: cambiano gli allenatori, ma non cambiano i risultati in casa biancoceleste che anche in questa stagione si sta confermando ai vertici della Serie A.

COSI' CI ARRIVA LA SAMPDORIA - Si torna al trequartista; torna in campo Angelo Palombo. Sono queste le prime novità in casa blucerchiata con Delio Rossi alla guida. "L'ho visto con grandissime motivazioni. Poi a volte le motivazioni riescono a celare condizioni di deficit fisico", ha detto il tecnico romagnolo riferendosi all'ex capitano che, comunque, partirà dalla panchina. Ancora indisponibile Maxi Lopez, in mezzo al campo si dovrà fare a meno di Tissone. Alle spalle del tandem offensivo Eder-Icardi agirà Krsticic.

COSI' CI ARRIVA LA LAZIO - Dieci punti nelle ultime quattro giornate. Vive un momento estremamente positivo la Lazio di Petkovic che vuole chiudere il 2012 nel migliore dei modi e, magari, provare a insidiare la stessa Inter al secondo posto. L'assenza più importante per la sfida di Marassi è quella di Candreva, calciatore alle prese con un problema alla coscia sinistra che dovrebbe tornare in campo a inizio gennaio. In mezzo al campo fuori anche Cana, mentre in difesa Dias è in vantaggio su Biava per un posto al fianco di Ciani.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-3-1-2) - Romero; Berardi, Rossini, Gastaldello, Costa; Obiang, Maresca, Poli; Krsticic; Eder, Icardi.

Lazio (4-1-4-1) - Marchetti; Konko, Ciani, Dias, Radu; Ledesma; Mauri, Hernanes, Gonzalez, Lulic; Klose.

Vai al forum