Marchetti tra passato e futuro
"A Cagliari dalle stelle all'inferno"
Il Cagliari, la Nazionale, la lunga inattività e poi la rinascita. Il portiere della Lazio riavvolge il nastro della memoria e inizia il suo racconto dal Cagliari. "...Rimango fuori rosa e nessuno mi comunica nulla..."
Il Cagliari, la Nazionale, la lunga inattività, quindi la rinascita con la Lazio. Federico Marchetti ne ha di cose da raccontare e lo fa ai microfoni di Sky Sport, all'interno della rubrica "I Signori del Calcio", in un'intervista che andrà in onda domani, alle ore 23.30 su Sky Sport 1 Marchetti inizia proprio dalla sua avventura di Cagliari, iniziata bene e finita male. "Finisce il Mondiale, vado in vacanza, faccio un'intervista a Ibiza e mi chiedono se fosse vero che la Sampdoria mi avesse cercato. Io rispondo tranquillamente: "Sì, c'e stato un interessamento, non è andata a buon fine" - e ho aggiunto, ma più per ridere col giornalista - "Costavo troppo. Sono rimasto a Cagliari, qui sto bene". E aggiungo ancora: "Mi sarebbe comunque piaciuta l'avventura alla Sampdoria, giocare la Champions è il sogno di qualsiasi giocatore. Sarebbe stata una bella esperienza". Sarebbe, non è. Da lì uscì che in un'intervista Marchetti aveva detto di voler andare via da Cagliari.
"Rimango fuori rosa, nessuno mi comunica nulla, dall'oggi al domani non faccio manco gli allenamenti con la squadra, faccio tutto il mese e mezzo fuori rosa e aspetto l'ultimo giorno di mercato sperando si sblocchi la situazione, magari con una chiamata. C'era la totòriinacorporationssince1927 che cercava un portiere e altre due situazioni all'estero, però rimane tutto fermo e a Cagliari la situazione non si sblocca. Tornando indietro, secondo me l'intervista non è stato il motivo di questa situazione, sotto c'era dell'altro, mi sono fatto delle idee però sono pareri che mi tengo personalmente, anche perché andrei a toccare cose forse che è meglio tenersi per sé".
Venerdì 14 dicembre 2012 18:13