Autore Topic: Le pagelle di Lazio-roma 3-2  (Letto 790 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Le pagelle di Lazio-roma 3-2
« : Domenica 11 Novembre 2012, 19:46:55 »
http://it.eurosport.yahoo.com



La Lazio vince il terzo derby della Capitale consecutivo battendo 3-2 la Roma. Ecco le pagelle della partitissima della dodicesima giornata di Serie A.
Il migliore in campo all'Olimpico è Candreva, il peggiore è per distacco De Rossi: nei giallorossi si salvano solo Totti e Pjanic. Prestazione eccellente degli uomini di Petkovic, che stravincono a centrocampo.

=== LAZIO ===

Federico MARCHETTI 5: un pesante voto in meno perché ha macchiato una partita eccellente con l’erroraccio sulla punizione di Pjanic. Una topica che ha riportato la Roma nel match e per poco non è costato un derby.

Abdoulay KONKO 6: spinge pochissimo, ma almeno tiene bene sulla propria fascia, limitando le iniziative di Balzaretti e concedendo qualcosa soltanto nel finale. Non era poco, specie in queste condizioni meteo.

Giuseppe BIAVA 7: coppia perfetta con André Dias, una delle migliori del nostro campionato. Non concede nulla, cavandosela anche con le cattive.

André DIAS 7: cancella dal campo Osvaldo, non perdendo nemmeno i duelli in velocità. Semplicemente mostruoso.

Senad LULIC 6: non è al massimo e si vede. Ma dopo l’errore che provoca l’1-0 di Lamela si riprende e, seppur con prudenza, inizia anche a spingere sulla corsia mancina.

Al 58’ Stefan RADU 6: entra dopo uno stop di quasi sette mesi per tamponare e se la cava, anche perché da quella parte la Roma spinge piuttosto poco.

Stefano MAURI 7: mezzo voto in meno per l’ingenuità sul 3-1 che per un tocco di mano chissà quanto volontario porta la Lazio in dieci. Per il resto, è una partita fantastica, tra corse sulla fascia e un gol che vale il tris. A conferma di un inizio di stagione da paura. Salterà la Juventus al pari di Lulic, una perdita non da poco per Petkovic.

HERNANES 7,5: gran partita del brasiliano che anche nel momento più difficile non smette mai di provare la ripartenza e la conclusione. Memorabile l’azione solitaria che porta al 2-1 di Klose. Domina a centrocampo.

Al 75’ Christian BROCCHI: SV

Cristian LEDESMA 7: il direttore d’orchestra manda a memoria la lezione di Petkovic. Il tecnico aveva chiesto di “giocare da Lazio” e lui risponde con una regia essenziale e precisa. Tantissimi palloni smistati di prima, senza mai perderne uno. Chissà quanta nostalgia per uno dei suoi primi allenatori italiani, Zdenek Zeman.

Alvaro GONZALEZ 7: recupera palloni in quantità, si getta sempre negli spazi e tampona le ripartenze romaniste. Non è appariscente, ma macina chilometri alla grande.

Antonio CANDREVA 8: il re del derby. Corre come un dannato, partendo dalla corsia di destra ma svariando anche su quella sinistra. Pareggia con una punizione nella quale lo aiuta Goicoechea e non solo. Fa la differenza sempre e comunque, tamponando sulla corsia dove la Roma spinge di più con Balzaretti. Fantastico.

All’82 Loric CANA: SV

Miroslav KLOSE 7,5: secondo gol in tre derby giocati. Non sarà stato emozionante quanto quello segnato al 93’ nell’ultima stagione, ma di certo è roba rara quella stoccata da rapace d’area che permette ai biancocelesti di chiudere il primo tempo avanti 2-1. Stravince il duello a distanza con (il fantasma di) Osvaldo.

All, Vladimir PETKOVIC 8: se la gioca come sa. Chiudendosi quando la squadra deve chiudersi, attaccando quando c’è spazio. E con uno straordinario dominio fisico a centrocampo. Ha seminato bene, i risultati si vedono eccome. Chapeau.

Vai al forum