Autore Topic: Petkovic pensa alla formazione anti-Maribor...  (Letto 658 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Petkovic pensa alla formazione anti-Maribor...
« : Martedì 2 Ottobre 2012, 14:04:07 »
FORMELLO - Petkovic pensa alla formazione anti-Maribor: Ederson verso la conferma, Ciani lavora per farsi trovare pronto... Gonzalez ok
02.10.2012 13:32 di Alessandro De Dilectis
Fonte: Alessandro De Dilectis - Radiosei.it

http://www.lalaziosiamonoi.it


© foto di Federico Gaetano

FORMELLO – La Lazio riprende a volare e ad allenarsi in vista della sfida di giovedì con il Maribor, secondo match della fase a gironi di Europa League . La formazione di Petkovic prepara una gara importante, contro la squadra slovena sarà un’occasione preziosa per cercare di immagazzinare punti. Ma guai a sottovalutare gli sloveni: sono primi in campionato, imbattuti (32 punti in 12 giornate) e, alla luce delle tre reti rifilate al Panathinaikos, hanno già dimostrato ci saperci fare in Europa. Contro il Maribor comunque andrà in scena un turnover “ragionato”, come ama definirlo Petkovic: Ciani, Onazi, Cana e Floccari scalpitano pronti a cogliere la loro occasione.

LA SEDUTA – La squadra si è ritrovata in campo alle 10 per iniziare a preparare la gara che si giocherà giovedì alle 19. Dopo un blando lavoro atletico di riscaldamento Petkovic ha diviso il gruppo a sua disposizione in due squadre da 12 elementi che si sono affrontate sul campo di Formello. Entrambe le formazioni erano disposte in campo secondo un 4-1-4-2. Alla sfida in famiglia ha partecipato anche Alvaro Gonzalez che domenica è uscito dallo stadio Olimpico con una vistosa fasciatura alla caviglia destra. Solo una botta per l’uruguayano che oggi ha dimostrato di stare bene, ma che giovedì dovrebbe rimanere a riposo. Si è mosso a centrocampo al fianco di Hernanes, al centro dei due esterni Lulic e Candreva. I dirimpettai della formazione avversaria erano Ederson e Onazi, che completavano una linea a 4 composta da Zarate e Mauri sugli esterni. Le coppie Klose-Rocchi e Floccari- Kozak componevano i tandem offensivi delle due formazione extra-large. Cana e Ledesma hanno protetto le due difese scelte da Petkovic: da una parte Scaloni, Biava, Dias e  Zauri e dall’altra Konko, Stankevicius, Ciani e Cavanda.

Le formazioni in campo:

GIALLI: Scaloni, Biava, Dias, Zauri, Ledesma, Mauri, Onazi, Ederson, Zarate, Klose, Rocchi

BLU: Konko, Stankevicius, Ciani, Cavanda, Cana, Candreva, Gonzalez Herna Lulic, Kozak, Floccari

LA LAZIO ANTI-MARIBOR – Secondo le indicazioni del campo sarà ancora 4-5-1 contro Il Maribor. Ederson viaggia spedito verso la conferma. Alle luce di quanto si è potuto vedere nella partitella in famiglia di questa mattina, il brasiliano sembrerebbe pronto a prendere nuovamente il posto di Hernanes in cabina di regia. Probabile staffetta tra i due a gara in corso.  Al suo fianco ci potrebbe essere Onazi, escluso all’ultimo minuto dalla formazione titolare nella vigilia della gara con il Siena. Sulle corsie esterne Mauri, Candreva e Lulic si contendono due maglie. Possibile sorpresa Zarate, oggi testato come sterno della linea a 4. Intanto Ciani attende pazientemente una nuova chance per mettersi in mostra: oggi al termine della seduta è rimasto a lavorare con Manicone per perfezionare i movimenti in fase difensiva, dovrebbe prendere posto al fianco di Biava al centro della difesa. Ballottaggio aperto tra Konko e Scaloni per la corsia destra della retroguardia. Per la corsia sinistra c’è Cavanda.  Cana scalpita contando i minuti che lo separano dalla gara dell’Olimpico: dovrebbe prendere il posto di Ledesma come intenditore davanti alla difesa. L’italo-argentino non si ferma dal 30 agosto ( Lazio–Mura05). In attacco Floccari non vede l’ora di sfruttare la sua occasione:si muoverà, con tutta probabilità, come terminale offensivo. Avrà il difficile compito di sostituire Miro Klose.

Vai al forum