Autore Topic: Lazio non ti fermare, te lo dice Floccari  (Letto 632 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Lazio non ti fermare, te lo dice Floccari
« : Sabato 29 Settembre 2012, 06:40:02 »
www.goal.com

L'attaccante della Lazio Floccari pensa già a domenica. Dopo le due sconfitte consecutive arriva il Siena all'Olimpico, c'è voglia di riscatto. Su Klose: "Miro non mi ha stupito".



L'attaccante biancoceleste Sergio Floccari, convinto della sua scelta di rimanere a Roma dopo le tante chiacchiere di mercato di questa estate, ha fatto il punto sul clima che si sta vivendo nello spogliatoio a seguito dei due stop consecutivi contro Genoa e Napoli.

L'aria è tranquilla, come ha confermato ai microfoni di 'Lazio Style Channel': "E’ chiaro che veniamo da due sconfitte e c’è un po’ di delusione, ma allo stesso tempo c’è la consapevolezza di uscire fuori da questo momento e quando ogni tre giorni ci sono delle gare c’è la possibilità di riscattarsi subito, non dobbiamo perdere l’entusiasmo che abbiamo avuto in queste prime giornate".

Il riscatto ci potrebbe essere proprio domenica all'Olimpico quando la squadra romana si vedrà opposta al Siena. Il bomber sa che non sarà una passeggiata e che solo con il massimo impegno può arrivare il bottino pieno: “Dobbiamo fare le stesse cose che abbiamo fatto ad inizio campionato. Tanto movimento senza palla e dobbiamo giocare ad alti livelli. Domenica sarà una partita difficilissima e dobbiamo avere molta pazienza".

A proposito delle competizioni in cui è impegnata la Lazio, Floccari ha espresso un desiderio: "Campionato, Europa League o Coppa Italia? Sono tre grandi competizioni, ma il campionato sarebbe un grandissimo sogno. Senza trascurare l’Europa League dove ci sono squadre prestigiose come il Tottenham".

Sul grande gesto di Klose, il centravanti calabrese ha confermato le doti di lealtà e sportività del numero 11 biancoceleste: “Miro non mi ha stupito, per lui è normale, ma abbiamo avuto anche esempi completamenti opposti, però, non voglio giudicare perché è una cosa istintiva. Il suo gesto in realtà non è scontato, perché in quel momento non sei lucido e non pensi alle possibili conseguenze”.

Alla domanda su Petkovic ed il suo modo d'intendere il calcio, l'attaccante della Lazio è soddisfatto per le spiccate attitudini offensive: “E' un gioco molto efficace soprattutto in fase offensiva, non ci sono posizioni fisse ed è molto divertente. Allo stesso tempo - continua Floccari - ci vuole anche tanta elasticità tattica e noi ci siamo messi a disposizione del mister."

Vai al forum