www.resport.itCavani supera Vinicio e Cané e mette Maradona nel mirino - Il tabellino con i voti - L'onestà di Klose salva la partita - LIVE. Gli azzurri agganciano la Juventus -Di Luigi Capasso
Napoli - 26/09/2012 23:06
Walter Mazzarri ha distrutto Petkovic. Il suo Napoli ha bloccato il centrocampo della Lazio e ha mandato in tilt la difesa: “Tutta la squadra ha fatto una grande gara, a parte che nei primi 10’ che dovevamo prendere un po’ le distanze. Si sono sacrificati tutti, sono contento”.
Il tecnico ritorna sul pari di catania: “Mi sono arrabbiato per il pari perché se vogliamo competere per i primissimi posti, tutte le partite devono essere giocate allo stesso modo, se nel calcio italiano arrivi secondo sulla palla non sei il più bravo, loro erano più concentrati. Per questo, se si vuole rimanere in alto bisogna dare continuità”.
“Cavani? Eccezionale”, dice Mazzarri, ma ammonisce: “Io penso già alla Sampdoria, c’è il rischio che con questi ragazzi giovani ci si possa rilassare, se scendiamo in campo con sufficienza facciamo brutte figure”.
’analisi di Mazzarri va anche sui singoli: “Con Hamsik tra le linee abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso rispetto all’anno scorso, ma è meglio non dirlo perché ci spiano. Anche Behrami ha fatto una prova stratosferica, recuperando una miriade di palloni e con i tre che devono sempre partire e gli esterni che vanno, gente in mezzo al campo che recupera palla è fondamentale”.
L’allenatore torna anche sull’ammissione di Klose: “E’ stato bravo anche chi ha fatto le regole, perché la prova televisive poi l’avrebbe sanzionato. Ciò vuol dire che se le regole sono giuste si è più leali. E’ stato bravo, ma in questi casi il giocatore che fa certe cose, come Maradona anni fa, potevano esserci delle sanzioni per lui. E’ stato bravo, giusto così”.
Vai al forum