(
www.corrieredellosport.it)
Pronto l’assalto all’ariete dell’Hoffenheim, in corsa con Boghossian e Caracciolo. I tedeschi chiede 8-9 milioni per il bosniaco. Casal sbarca in Europa per trattare l'ragentinoROMA, 26 maggio - Dopo l’uruguaiano Boghossian e Caracciolo, ecco il nome di un altro attaccante d’area: si tratta di Vedad Ibisevic, 26 anni da compiere l’ 8 agosto, centravanti bosniaco dell’Hoffenheim. E’ alto 1,89 e possiede le stesse caratteristiche di Boghossian e Caracciolo. Le mosse della Lazio sono chiare: in attesa di riscattare Floccari, come Lotito ha promesso a Reja, cerca un’altra prima punta. Più avanti si chiarirà la strategia: gli verrà consegnato un posto da titolare o si tratterà soltanto di un’alternativa all’ex centravanti del Genoa? Cruz ha già dato l’addio alla società biancoceleste (ma non al calcio) e Simone Inzaghi potrebbe ritirarsi per allenare gli Allievi della Lazio. Servirà un nuovo attaccante e Reja ha chiesto un ariete, una punta abile nel gioco aereo.
IBISEVIC - Tare, transitato all’inizio della carriera dal Fortuna Dusseldorf e dal Bayer Leverkusen, ha sempre guardato alla Bundesliga. E la Lazio sta sondando la pista legata a Ibisevic. Piace a Reja e secondo alcune indiscrezioni starebbe per partire un’offerta di cinque o sei milioni di euro. Ibisevic era esploso nella passata stagione, quando aveva realizzato 18 gol nelle prime 17 partite di campionato. Nel gennaio 2009 era stato costretto a fermarsi a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio destro. E’ riapparso nella stagione appena conclusa e ha dimostrato di essere stato recuperato in pieno, segnando 12 gol in 34 presenze. L’Hoffenheim chiede 8- 9 milioni, la società biancoceleste si sta informando ed è pronta a lanciare l’assalto.
FLOCCARI - Come anticipato nei giorni scorsi, presto Claudio Vigorelli incontrerà Lotito. Sul tavolo c’è l’adeguamento e la definizione del contratto di Sergio Floccari. Non c’è ancora un appuntamento, potrebbero vedersi la prossima settimana, è ovvio che l’intesa sul rinnovo debba essere perfezionata prima dell’acquisto a titolo definitivo. Preziosi s’è sbilanciato, aprendo anche alla possibilità di rinegoziare l’accordo trovato con la Lazio alla fine di gennaio. Lotito può esercitare il riscatto entro il 25 giugno, il Genoa sarebbe interessato a far entrare anche una contropartita tecnica (Lichtsteiner o Ledesma, che difficilmente accetteranno) nell’operazione, c’è un ampio margine per trattare. Non dovrebbero esserci problemi.
Vai al forum