Amici cari, tempo fa - in occasione dell'ufficializzazione della data della Supercoppa - avevo ipotizzato quanto segue:
I laziali tutti - di cielo, terra e mare - si ritengano sin d'ora IMMANCABILMENTE convocati per una gran cena laziale di Supercoppa, che seguirà la visione della gara presso locale amico e lazialissimo della Capitale.
Non saranno ammesse defezioni.
Io rilancio la proposta. Mi rendo conto che impegni personali e familiari rendono domenica 22 una data molto complessa. Ma, laddove emergessero alcune disponibilità, si potrebbe valutare di vedere la partita assieme (fischio d'inizio in programma alle 17.45 su Rai 1) e poi trattenerci per cenare assieme e così festeggiare il Natale tra laziali.
L'invito è da intendersi esteso anche a parenti e amici che non sono utenti di Biancocelesti.org.
Ora, il tempo stringe (siamo a giovedì) e non sarà semplice organizzare: per quanto mi riguarda sarebbe importante trovare un locale gestito da laziali e che abbia la tv (una tv che riceva Rai 1, evidentemente), dove potremmo assistere in tranquillità alla gara e poi, a fine partita, trattenerci per cena.
Si potrebbero chiaramente immaginare due momenti disgiunti: partita da vedere assieme in un pub, in un bar o locale con simili caratteristiche (un posto aperto di pomeriggio e con la tv, insomma) e poi cena in altro posto. Forse così sarebbe più semplice, con l'unico vincolo della possibilità di supplementari e rigori, che farebbero slittare la fine della gara almeno sino alle 20.30: a quel punto, con il traffico e la congestione presumibile del sabato pre-natalizio, non sarebbe così agevole e veloce il raggiungimento del locale della cena.
Non ho un'idea predefinita, attendiamo qualche riscontro per cercare di capire assieme la soluzione migliore.