Autore Topic: Ballardini «Ora vi dico che cosa non andava nella Lazio»  (Letto 1022 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Ballardini «Ora vi dico che cosa non andava nella Lazio»
« : Mercoledì 26 Maggio 2010, 09:41:14 »
(La Gazzetta dello Sport)



≪C’era malessere nello spogliatoio, ma ho fatto meglio di Rossi. Rocchi? Pensi a giocare, ora segna di meno...≫

Guarda la vita: lo cerca il Catania. Quel Catania che il 7 febbraio gli costo l’esonero. ≪Ma ho pochi sponsor io...≫, dice Davide Ballardini. A febbraio la Lazio aveva un piede in B. ≪Sono felice che si sia salvata. Ma non sono per nulla sorpreso≫.
Perche?
≪La mia squadra in 5 mesi ha giocato 32 partite, una ogni 4 giorni. Reja invece solo 15, una a settimana: meno impegni,meno infortuni e la forza dell’organico e uscita fuori≫. Pero la sua Lazio reggeva 60’, con Reja ha corso di più. ≪Il mio lavoro non può essere paragonato al suo. Lui ha avuto Dias, Biava, Floccari e Ledesma, io no≫.
Li avesse avuti lei, oggi sarebbe ancora a Roma?
≪I numeri non ingannano. Io nel girone di andata ho fatto 20 punti, l’anno prima Delio Rossi, con Pandev e Ledesma, nel ritorno ne fece 19≫.
Non era normale, pero, che si rischiasse la serie B.
≪C’erano anche problemi di gestione umana, un malcontento diffuso nello spogliatoio≫.
E quello che le disse Lotito?
≪Il presidente mi comunico l’esonero solo al telefono. Mi disse che i risultati non erano soddisfacenti. E basta≫.
Perché con Reja Ledesma è tornato subito in campo e con lei non ha mai giocato?
≪Perche firmando l’estate scorsa con la Lazio avevo accettato i programmi della società. E i programmi prevedevano acquisti e cessioni. Poi non e stato fatto nulla, non e arrivato neppure il difensore che avevo chiesto≫.
Perche non l’ha detto?
≪Perche, finito il mercato, tutto andava per il meglio: avevamo vinto una Supercoppa, eravamo primi in campionato e ci eravamo qualificati per l’Europa League. Che senso aveva? Qualcun altro si sarebbe dovuto assumere delle responsabilità, come io mi sono assunto le mie≫.
In squadra c’era chi remava contro?
≪Mai avuta questa sensazione. Pero, in un gruppo troppo folto, c’erano amicizie più o meno forti. Chi doveva andare via non aspettava altro. E pian piano questo malessere si e accentuato≫.
Ledesma ha detto che lei era ambiguo nei suoi confronti.
≪Mah, strano. Con lui ho parlato tre volte: una in ritiro, una al ritorno da Pechino e l’ultima a gennaio. E gli ho sempre detto chiaramente che per me era un grande giocatore, ma che non avrei potuto schierarlo≫.
Dice Rocchi: ≪Io Ballardini l’avrei esonerato prima≫.
≪Eppure nei primi due mesi con me era felicissimo. Sa, quando non si gioca escono fuori i brutti pensieri... Rocchi in realtà farebbe bene a fare il calciatore. Anche se negli ultimi due anni la sua media gol si e abbassata di parecchio...≫.
Ma davvero con Zarate non può giocare?
≪Mi hanno dato del cretino per questa affermazione. Ma sbaglio o anche Reja ha fatto lo stesso? Rocchi e Zarate non stanno bene insieme. Poi c’e anche una questione di rapporti, i due non si amano. Ma il fattore tecnico resta primario≫.
Racconti il perché di quell’uscita pubblica su Zarate.
≪Era un modo forte di fargli capire che doveva cambiare negli atteggiamenti: il grande giocatore e tale anche fuori dal campo≫.
E lui non lo è?
≪Con i suoi comportamenti, in uno spogliatoio inquieto, talvolta ha fatto arrabbiare i compagni ≫.
Sente ancora qualche giocatore?
≪Si, ma meglio non dire chi≫.
Se l’Inter non festeggia il Grande Slam il merito e anche suo.
≪Mi faccio un po’ di pubblicità. In tre stagioni sono arrivato 5° col Cagliari, 7° col Palermo e a Roma ho vinto un trofeo: il mio nome sarà scritto per sempre nel palmares della Lazio. E poi dall’Inter in giù ho battuto tutte le grandi≫.
Che cosa ha fatto in questi tre mesi e mezzo?
≪Ho visto gli allenamenti di Chelsea, Arsenal, Tottenham, Barcellona e Valencia. Il futuro? Il calcio che mi piace è in Italia≫.

Vai al forum

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti