Autore Topic: Lazio, spunta anche Olic. Prima scelta Abdellaoue  (Letto 688 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Lazio, spunta anche Olic. Prima scelta Abdellaoue
« : Giovedì 30 Agosto 2012, 13:45:50 »
www.corrieredellosport.it



Il croato è l’ultima idea, ma la prima scelta resta sempre l'attaccante dello Hannover 96. L’attaccante del Bayern a giugno era stato vicino ai biancocelesti. Ora potrebbe arrivare

ROMA - Il colpo della Lazio se partono due attaccanti: Mohammed Abdellaoue, 27 anni da compiere a ottobre, mancino dell’Hannover. Costa 8 milioni. Ma Lotito e il ds Tare potrebbero cautelarsi anche con un’operazione last-minute e si tratterebbe di una vera sorpresa. Piste tedesche, attaccanti da cercare in Bundesliga. Gli indizi portavano a Cacau, brasiliano naturalizzato tedesco dello Stoccarda, scadenza 2013, ma non era la direzione giusta. L’idea, invece, potrebbe essere un nome che nel recente passato era già stato accostato alla Lazio. Occhio a Ivica Olic, ex Bayern Monaco, amico di Klose, attaccante croato abile a muoversi in profondità, capace di giocare prima o seconda punta, volendo esterno offensivo da 4-2-3-1. Era stato vicino alla Lazio a gennaio e pure a giugno, quando era scaduto il suo contratto con il Bayern Monaco, ma Lotito e il ds Tare lasciarono cadere l’opzione: in quel momento puntavano su Yilmaz. Olic ha scelto il Wolfsburg, contratto biennale (2014), ma il suo carattere forte e la voglia di Felix Magath di cambiare ancora in attacco potrebbe portarlo a lasciare la Bundesliga sul filo del 31 agosto. Olic compirà 33 anni il 14 settembre, è un giocatore integro e di caratura internazionale. Magath ieri parlava di Borriello, stanno cercando un altro centravanti e chissà che non si realizzi la sorpresa. Il croato ha giocato titolare alla prima giornata in Bundesliga contro lo Stoccarda e ha realizzato una tripletta il 18 agosto in Coppa di Germania.

TESORETTO - Oggi Olic è da considerare un’opzione, un’idea last minute e non ancora un obiettivo da attribuire ai dirigenti biancocelesti, che in passato di sicuro lo hanno trattato. Mohammed Abdellaoue è la prima scelta della Lazio, piace moltissimo al ds Tare, che lo seguiva da tempo e pensa possa essere accostato, come caratteristiche fisiche e tecniche, al turco Burak Yilmaz. Moa è un attaccante mancino, nato a Oslo, di passaporto norvegese e origine marocchine. Ha classe, velocità, buona tecnica e senso del gol innato. In Bundelisga ne ha realizzati 21 in 54 partite. In Norvegia giocava con il Valerenga ed è stato eletto per due anni di fila calciatore dell’anno. Costa 8 milioni, la Lazio ne avrebbe offerti 7. Lotito sta cercando di ricavare il tesoretto dalle uscite per alzare l’offerta e chiudere l’operazione. Sta andando avanti la trattativa con il Bologna per Floccari: cessione per 4,7 milioni di euro, prestito oneroso con impegno di riscatto. Manca ancora l’accordo economico tra il club rossoblù e il centravanti calabrese, che sarebbe contento anche di continuare alla Lazio. Oggi per Petkovic è la prima scelta dietro a Klose.

Vai al forum