Autore Topic: Lazio a caccia di un trequartista: piacciono Ederson e Martinez (Il messaggero)  (Letto 1001 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Tare: per comprare non abbiamo bisogno di cedere


di Daniele Magliocchetti
ROMA (22 maggio) - Caccia al trequartista. Il sogno è Martinez del Catania, ma dalla Francia rispunta pure il nome di Ederson. Il brasiliano è extracomunitario, e questo non depone a suo favore, ma rappresenta un vero pallino di Claudio Lotito. Insomma, dopo Pablo Pintos, il patron laziale vuole continuare a spingere sull’acceleratore e consegnare a Reja una Lazio ancora più competitiva. E su questo non ci sono dubbi. Sull’esterno del San Lorenzo si stanno definendo gli ultimi dettagli. Anche dall’Argentina, e direttamente dal club di Buenos Aires, arrivano segnali di annunci semi-ufficiali di un’imminente chiusura della trattativa. Pure ieri mattina Radio Pasion Deportiva (la stessa che ha diramato la notizia di Pintos alla Lazio mercoledì pomeriggio, sera in Italia, e ripresa da alcuni siti vicini al San Lorenzo e dai blog dei tifosi argentini) ha praticamente dato per fatta la trattativa. A questo punto non resta che aspettare l’arrivo del giocatore per la firma e le rituali visite mediche.

«La Lazio per comprare non ha bisogno di cedere», le rassicuranti parole del ds Igli Tare a Trs che ha voluto mettere in chiaro questo concetto, visto che si erano sparse voci che il club biancoceleste non potesse fare mercato se prima non vendeva qualche giocatore. Dichiarazioni che potrebbero far presagire a mosse importanti da qui ai prossimi giorni, Pablo Pintos a parte. Il desiderio di allestire una formazione che non lotti per la salvezza da parte di Lotito e del suo entourage è forte.

Tra gli obiettivi c’è Jorge Martinez del Catania. Una giocatore sui cui la società laziale, e non solo, ha messo gli occhi da tempo. I rapporti con il club siciliano sono buoni, ma allo stesso tempo il Catania ha invitato la Lazio a sbrigarsi, considerato che c’è il grosso rischio di infilarsi dentro un’asta. Sul talento uruguaiano ci sono due squadre di Premier League, due spagnole, ma anche la Fiorentina. Il piano della Lazio è offrire contropartite tecniche più una somma di 5-6 milioni di euro per la metà del cartellino più il diritto di riscatto per il prossimo anno. Dando così una valutazione di circa 12 milioni di euro.

Su Ederson del Lione, che piace parecchio, invece, il discorso è simile come tipo di proposta, ma molto diverso e un po’ complicato, se non altro perché si tratta di un extracomunitario. A parte Kolarov (Inter e Real), Lotito attenderà di vedere cosa succede con Makinwa (Francia e Spagna) e Cribari, forse un ritorno in Brasile. Ritorneranno in patria pure i due portieri Carrizo e Bizzarri, mentre la prossima settimana è previsto un incontro nella capitale tra il Saragozza e la Lazio per Eliseu. Gli spagnoli vorrebbero riscattare il portoghese, ma stanno tentando di avere uno sconto sui 2,8 milioni di euro pattuiti.

Vai al forum