Autore Topic: Lazio, prove di regia per Hernanes La squadra brilla in amichevole: 11-0  (Letto 712 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
www.ilmessaggero.it



ROMA - «Resto felice alla Lazio, farò finalmente il regista e andremo in Champions». Anderson Hernanes respinge le voci di mercato provenienti dalla Spagna e rilancia.Nella seconda uscita stagionale il brasiliano non solo è stato tra i protagonisti della partita, ma si è confermato come nuovo regista della squadra. Un ruolo che sembra ritagliato apposta per lui e il brasiliano non nasconde una certa soddisfazione, visto che Reja l’anno scorso in quella posizione non l’ha mai provato. «Se mi piace questo ruolo? Certo, mi trovo benissimo a giocare in quella zona, anche perché è lì che sono cresciuto nel San Paolo e a me piace», le euforiche parole del biancoceleste che quasi non crede di essere riuscito a tornare nella sua posizione naturale: regista davanti alla difesa.

Petkovic lo sta provando in quella zona, come del resto sta facendo anche con Mauri, ed Hernanes sta rispondendo alla grande. Sembra quasi un altro rispetto alla passata stagione. Questo non significa che il brasiliano non farà più il trequartista, solo che avrà un’opportunità in più. E il giocatore difficilmente se la lascerà scappare. Il rapporto con l’allenatore, poi, cresce di giorno in giorno: «Devo ammettere che a me piace molto la filosofia del nostro tecnico. Ci dice sempre di giocare palla a terra, facendo dei passaggi molto veloci, evitando i lanci lunghi.

Questo è il giusto modo di giocare, perché se hai più possesso palla e in più sei anche veloce, allora diventi più pericoloso». Il sudamericano è contento di come sta nascendo la nuova Lazio e soprattutto per come stanno lavorando alcuni compagni: «Zarate? Sappiamo tutti che è un grande giocatore, mi sta piacendo la voglia e la grinta che sta mettendo sia in allenamento che in partita. Se continua così, potrà esserci molto utile. Quest’anno non possiamo sbagliare, dovremmo essere più concentrati e determinati. La Champions non ci può sfuggire come gli anni passati. Se arriveremo davanti alla Roma? L’anno scorso è andata così, adesso sono cambiate alcune cose, vedremo».

Durante l’amichevole si sono messi in evidenza ancora una volta i due giovani Rozzi e Onazi. E su quest’ultimo Hernanes ha parole importanti: «Sapevo che era forte e durante questo ritiro lo sta dimostrando. Certo si deve vedere in gare più impegnative, ma a mio parere è pronto e per giocare in serie A». Sul suo futuro e sulle voci che arrivano da Barcellona, il brasiliano è lapidario: «Ho un contratto fino al 2015 e la mia concentrazione e testa sono solo per la Lazio. Il Barça? Sono solo parole e io sono felice di stare qui, di più non posso dire perché non c’è molto da dire».

Nella seconda uscita stagionale, la Lazio ha battuto la Top 11, una selezione dei migliori giocatori locali, con il risultato di 11 a zero. In grande spolvero Candreva, il bomber di questo ritiro, autore di una tripletta. Gli altri gol sono arrivati con le doppiette di Floccari, Alfaro e Zarate e le reti di Kozak ed Hernanes. Oggi, si replica, sempre alle 17,30, ma con il Montebelluna.

Vai al forum